Domenica 05 Aprile21:12:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuovo presidente per Rimini Autismo: l'avvocato Alessandra Urbinati

Sociale Rimini | 16:24 - 14 Aprile 2015 Nuovo presidente per Rimini Autismo: l'avvocato Alessandra Urbinati

Si è tenuto lunedì sera il primo nuovo Direttivo dell’associazione Rimini Autismo nel corso del quale è stato ufficializzato il Comitato in carica per i prossimi tre anni. 

Membri del nuovo consiglio sono: Alessandra Urbinati presidente, Roberto Gabrielli vice presidente, Marco Righetti tesoriere; consiglieri: Angela De Lucca, Antonella Zanella, Sirio Gaffarelli, Giuseppe Marchitelli, Cesare Massa, Alessandro Donati, Maria Cristina Fabbri, Francesca Gemini, Laura Guardigli, Romina Riminucci, Cristina Tamburini, Annalisa Pezzi. 

Alessandra Urbinati, nata a Rimini il 23 aprile 1971, di professione avvocato, sposata con Marco Bonetti, medico, e mamma di Virginia e Tommaso, subentra nella presidenza a Enrico Maria Fantaguzzi in carica dal 2004 e nominato Past President di Rimini Autismo.

“Sono molto onorata di assumere questo incarico. – dichiara Alessandra Urbinati - Come mamma, come avvocato e come membro attivo già da alcuni anni di questa associazione (in comitato direttivo dal novembre 2011), mi adopererò per dare prosecuzione, continuità e sviluppo al lavoro che in questi anni è stato svolto, augurandomi di essere all’altezza del ruolo che sono chiamata a svolgere, per il quale mi impegnerò al meglio delle mie possibilità con l’aiuto e il sostegno delle famiglie e del consiglio tutto. A nome di tutte le famiglie di Rimini Autismo, del nuovo Comitato Direttivo e mio personale, ringrazio Enrico Maria Fantaguzzi per il generoso impegno profuso, per la sempre attenta e scrupolosa cura dei rapporti istituzionali, per le idee messe in campo e le battaglie intraprese a favore della diffusione della cultura sull’autismo sul territorio e in ambito nazionale durante i suoi dieci anni di mandato. Un grande in bocca al lupo per i suoi meravigliosi progetti futuri, certa che non farà mai mancare all’associazione la collaborazione su progetti specifici e il supporto della sua grande esperienza.”

L’associazione Rimini Autismo onlus è nata nel 2004 con l’intento di accogliere famiglie di persone con autismo e tutelarne i diritti. A fianco della Struttura Sanitaria che si occupa della parte clinica, Rimini Autismo gestisce l’accoglienza e la relazione tra famiglie e tra persone con autismo e promuove progetti finalizzati a diffondere cultura sull’autismo.