Lunedė 18 Gennaio23:27:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pallanuoto: Riviera di Romagna battuta 9-5 da Tergeste Trieste

Sport Riccione | 12:22 - 14 Aprile 2015 Pallanuoto: Riviera di Romagna battuta 9-5 da Tergeste Trieste

Niente da fare per la Tisanoreica TRR nella tana della Tergeste Trieste, che continua così la marcia in vetta al girone insieme all’Aquaria Piove di Sacco e rimane imbattuta in casa. Finisce 9-5 per i locali: un risultato comunque importante per la formazione allenata da Luca Bellavista, che si è presentata all’appuntamento con assenze che si sono fatte sentire. Nonostante questo, i ragazzi della Tisanoreica TRR si sono battuti con onore e, dopo un primo tempo chiuso sul 2-0 per Trieste, hanno messo a segno un parziale positivo (2-3). Molto bene anche il terzo tempo, frazione in cui il tecnico Bellavista ha deciso di mandare in campo i più giovani, ottenendo risposte positive seppur con qualche ingenuità difensiva che ha portato Tergeste ad incrementare il vantaggio.


“Complessivamente è stata una buona prova – sottolinea Luca Bellavista – soprattutto da parte dei ragazzi più giovani, che hanno dato un notevole apporto con continuità. Una menzione particolare al portiere Giacomo Sacchi, che sta facendo passi da gigante e a Elia Guidi, autentico faro della squadra. Tergeste ha dimostrato di meritare la vetta del girone: quella allenata da Janez Vodopivec è davvero una bella squadra, che punta decisa alla serie B e può contare su un settore giovanile di ottimo livello. Per noi Tergeste è sempre stata un esempio da seguire, un bel modello di società sana e organizzata, a cui vanno i nostri complimenti. Noi invece torniamo con i piedi per terra e facciamo tesoro di questa prestazione per prepararci a quella che sarà un’altra sfida alla nostra portata, decisiva per la corsa alla salvezza, come quella che ci attende mercoledì 22 aprile contro la Persicetana allo Stadio del Nuoto di Riccione alle ore 21 (gara posticipata per gli Assoluti Italiani di Nuoto in corso di svolgimento nell’impianto riccionese, ndr). Invitiamo chi ama lo sport a seguirci e a sostenerci (ingresso libero) per aiutare i nostri ragazzi con una massiccia, gioiosa e chiassosa presenza. L’unione fa la forza e la presenza di un tifo numeroso potrà essere l’uomo in più per la nostra squadra”. 


TERGESTE TRIESTE-TISANOREICA TRR RICCIONE: 9-5

Parziali: 2-0; 2-3; 2-1; 3-1.


Tergeste: Gilberto, Vitiello, D’Agaro, Armenio, S. Giorgi (4), Bonetta (2), Verh (1), Turkovic (1), Covi (1), Pecorella, Leo, Gianeselli, A. Giorgi. All. Vodopivec.


Tisanoreica TRR: G. Sacchi, Giuliani, Anzini (1), Tripaldi, Fiorenzola, Mancini, Foschi, Rossi, F. Sacchi (1), Guidi (2), Fabri (1), Tiberi. All. Bellavista.