Mercoledė 22 Gennaio14:58:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, letture per bimbi sul tappeto verde e all'aria aperta per la festa del Beato Alessio

Cultura Riccione | 13:19 - 09 Aprile 2015 Riccione, letture per bimbi sul tappeto verde e all'aria aperta per la festa del Beato Alessio

Le letture animate per i più piccoli scendono in piazza in occasione della festa del Beato Alessio in programma nel centro storico sabato 11 e domenica 12 aprile. 

I lettori volontari della Biblioteca Comunale di Riccione nell’ambito del progetto “Nati per leggere” saranno presenti in Piazza Matteotti dalle 15,00 alle 18,00 di sabato e domenica con letture rivolte ai bambini e ai loro familiari. Verrà allestita una postazione della biblioteca per avvicinare in maniera divertente e curiosa i bambini alla lettura. Per i festeggiamenti del Beato Alessio, promossi dalla Parrocchia di San Martino in collaborazione con il Comitato Riccione Paese, l’Amministrazione Comunale ha esteso l’allestimento del prato verde a Corso F.lli Cervi in Piazza Parri e in Piazza Matteotti. La posatura del manto erboso è iniziata questa mattina.

Un proseguimento ideale con altre zone della città, dove è stato già allestito il tappeto verde, in occasione di una manifestazione storica come il Beato Alessio che quest’anno mette l’accento sulla sana alimentazione con la presenza di aziende agricole del territorio e prodotti a km zero, esposizioni di piante e fiori passando per le energie rinnovabili. La due giorni del Beato Alessio  verrà preceduta venerdì sera da un concerto per organo del maestro don Ugo Patti alla chiesa vecchia.