Sabato 25 Gennaio23:42:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: maltempo, fiume Rio Melo liberato da tronchi e messo sicurezza argini

Ambiente Riccione | 14:52 - 07 Aprile 2015 Riccione: maltempo, fiume Rio Melo liberato da tronchi e messo sicurezza argini

Partiti venerdì  gli interventi di potatura delle alberature sul Rio Melo all’altezza del Ponte di Via Venezia. Entro la settimana la ditta CTR di Misano Adriatico, affidataria dei lavori per conto di Geat, concluderà i lavori di taglio degli arbusti e della vegetazione che ingombrano le sponde del Rio Melo per poi procedere alla pulizia del letto del fiume, da eseguire in parte ora e che verrà conclusa nella stagione di secca. Interventi necessari a seguito del maltempo che si abbattuto nelle scorse settimane sul territorio provinciale e disposti dagli uffici tecnici comunali.  In particolare, dopo il taglio della vegetazione in eccesso e la rimozione dei tronchi caduti, si interverrà sul fondale del Rio Melo dove si è creato un deposito di materiale portato dalle acque con progressiva riduzione della sezione naturale del fiume nei pressi del ponte di Via Venezia. 

“La messa in sicurezza del Rio Melo in questo punto, dove in caso di forti piogge si possono creare disagi alla popolazione residente - afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini - è un provvedimento essenziale da eseguire periodicamente. La prevenzione del rischio esondazioni, è uno degli obiettivi principali per la messa in sicurezza dei fiumi che insistono sul territorio comunale”.