Contro il meteoterrorismo, previsioni su misura per Rimini da un team di esperti meteo

NULL

NULL

Il weekend di Pasqua incombe e c'è grande attesa per l'apertura della stagione turistica a Rimini e sulla Riviera. Come sempre però incombe la spada di Damocle delle previsioni meteo. Le famigerate previsioni a lungo termine e soprattutto le previsioni triorarie (quelle dove si inserisce la località e si ottiene temperatura e condizioni climatiche) rischiano infatti di condizionare oltre il dovuto le scelte degli italiani su come trascorrere il weekend pasquale. Fenomeni di "meteoterrorismo" generati in realtà dall'uso improprio fatto dagli stessi utilizzatori e internauti, che reputano affidabile una previsione "schematica" che non tiene conto dei numerosi fattori che influenzano il clima. In sostanza per conoscere il tempo che farà a Pasqua è necessario rivolgersi a studiosi esperti e seri (distinguendo siti affidabili da quelli "urlati" e puramente commerciali), ma soprattutto considerare che si tratta sempre di previsioni e non di certezze e che queste previsioni, più si è lontani dal giorno in oggetto, più hanno margine di errore. 

Ad ogni modo per combattere il "meteoterrorismo" l'associazione albergatori di Rimini ha stretto un accordo con il Centro Epson Meteo (www.meteo.it): verranno realizzate dal 30 marzo al  5 aprile "previsioni meteorologiche incentrate su Rimini tramite produzioni video, testi e registrazioni audio in cui l’esperto meteo darà previsioni affidabili e professionali per avere le migliori previsioni del tempo a Pasqua", come si legge nella nota stampa pubblicata da Centro Epson Meteo. 

I video verranno realizzati con lo stesso format e con gli stessi interpreti delle previsioni firmate "Meteo.it" e prodotte per i canali tv Mediaset: Andrea Giuliacci,  Stefania Andriola, Simone Abelli, Flavio Galbiati, Daniele Izzo, Judith Jaquet. 

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading