Lunedý 27 Giugno22:45:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket: derby per il primato, il capitano dei Villanova Tigers Cangini suona la carica

Sport VillaVerucchio | 17:19 - 26 Marzo 2015 Basket: derby per il primato, il capitano dei Villanova Tigers Cangini suona la carica

È un derby, e vale anche il primo posto in campionato. La “stracittadina” del Marecchia Cno Santarcangelo – Villanova Tigers (palla a due venerdi 27 marzo, ore 21.30, al PalaSGR di Santarcangelo) mette in palio il primo posto del girone F di Promozione. I clementini sono avanti di 2 punti (36), i Tigers incalzano a 34 (a braccetto con Pol. Fiorenzuola), dopo un lungo periodo trascorso assieme in vetta. All’andata, i biancoverdi allenati da coach Pelo Evangelisti si imposero per 47-38 (era il 21 dicembre scorso). 18 vinte e 3 perse il ruolino di marcvia del Cno, 27 vinte e 4 perse per i Villa Verucchiesi del factotum Gigi Fantini.  Nelle file dei Villanova Tigers sono tutti abili e arruolati. La guardia Giacomo Toni si è procurato un problemino alla caviglia in allenamento martedì, ma sarà della partita. 



“Sara una sfida tra le due squadre che probabilmente hanno espresso più gioco in questo campionato - spiega il capitano dei Villanova Tigers, Giulio Cangini - sarà un bellissimo match, tirato fino all'ultimo. Spero che, come sempre, i nostri affezionatissimi tifosi ci seguano a pochi km da casa: sono veramente importanti per noi”.


Dopo il derby, è tempo di play off:  “Chi vince venerdì a Santarcangelo sarà primo in classifica – rilancia Cangini - e quindi avvantaggiato per i play off che, comunque vada, affronteremo a testa alta contro qualsiasi avversario dando il massimo e provando ad arrivare alla fatidica finale per giocarsi la promozione. Speriamo che il sogno si avveri...”

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}