Riccione: come in un talent, in cinquanta candidati al casting per fare il cameriere
Sono stati cinquanta i candidati che si sono presentati venerdì 20 marzo, al casting organizzato da Gian Maria Emendatori per selezionare il personale di @Nona, il nuovo locale situato sul lungomare d...


Sono stati cinquanta i candidati che si sono presentati venerdì 20 marzo, al casting organizzato da Gian Maria Emendatori per selezionare il personale di @Nona, il nuovo locale situato sul lungomare di Riccione, davanti alla spiaggia 35, la cui apertura è prevista per il 1 aprile.
Il profilo richiesto doveva soddisfare questi requisiti: essere giovani, carini, simpatici, parlare bene l’inglese e, soprattutto, avere voglia di lavorare! E i candidati non si sono fatti attendere, anzi hanno aspettato con pazienza che arrivasse il proprio turno (l’ultimo è entrato alle 19,30!) prestandosi a rispondere alle domande della ‘giuria’ composta da Emendatori, lo chef Antonio Palmesano, il direttore Raffaele Belmonte, il bartender Fabio Arlotti. Per un posto di lavoro in sala o lavapiatti è stato chiesto persino di raccontare barzellette e ballare davanti alla telecamera.
Dei cinquanta, solo venti faranno parte dello staff: quattordici full time e sei part time. Dopo aver riguardato con attenzione i provini, la giuria selezionerà i candidati.
“Aprire un ristorante è sempre stato uno dei miei sogni – spiega Gian Maria Emendatori – Con @Nona darò vita ad un nuovo modo di fare ristorazione, perché questo non sarà solo un luogo dove andare a mangiare, ma un punto di incontro con tante differenti proposte, in continuo ‘movimento’ poiché periodicamente tutto cambierà, dal menù all’arredamento! Per questo ho pensato che fare un casting fosse la strada giusta per cercare il personale: volevo che anche la scelta di coloro che prenderanno parte all’inizio di questa nuova avventura fosse all’insegna del divertimento e dell’originalità. E così è stato”.