Giovedì 06 Maggio08:09:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ombrelloni da difendere, assemblea nazionale balneari. Incontro con operatori a Rimini

Attualità Rimini | 10:35 - 19 Marzo 2015 Ombrelloni da difendere, assemblea nazionale balneari. Incontro con operatori a Rimini

Sabato 21 marzo, alle ore 10.00, presso la Sede della Confartigianato di Rimini in Via Marecchiese n.22, si terrà l’Assemblea Nazionale degli Operatori Balneari di Oasi Confartigianato.

Alla riunione sono stati invitati i parlamentari riminesi Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti, l'Assessore Regionale al Turismo dell'Emilia Romagna Andrea Corsini, Lucia Serena Rossi - Professore ordinario di Diritto dell'Unione Europea presso l'Università di Bologna, il consulente legale di Oasi Confartigianato Avv. Roberto Manzi ed altre autorità.

L’Assemblea affronterà l'attualissimo argomento relativo al “futuro della balneazione italiana’, nell'auspicio dell'approvazione di una nuova legge di riordino che, ridando certezze alle imprese esistenti e aprendo il mercato a nuove concessioni, rilanci gli investimenti nel settore e rafforzi questo prodotto italiano di eccellenza che è elemento di forza dell’offerta turistica nazionale. 

L'Assemblea dei balneari di Oasi Confartigianato  riveste quindi un significato particolarmente rilevante per il futuro del settore, sia quale occasione di approfondimento della linea strategica del sindacato sulle problematiche di maggiore interesse per la categoria, sia sul piano organizzativo quale momento di coesione della base associata, al fine di rafforzarne ruolo e prospettive di sviluppo a livello nazionale.

Hanno dato la loro adesione all’iniziativa gli operatori balneari di Chioggia, Rimini, Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Fermo, Teramo, Gaeta, Marina di Massa, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, Marina di Carrara.

< Articolo precedente Articolo successivo >