Marted 15 Ottobre06:55:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ripartire dopo una sconfitta, anche l'ex arbitro Collina a convegno a San Patrignano

ASCOLTA L'AUDIO
Sociale Coriano | 14:54 - 12 Marzo 2015 Ripartire dopo una sconfitta, anche l'ex arbitro Collina a convegno a San Patrignano

Gli anni di crisi hanno profondamente modificato economia, lavoro e stili di vita delle persone. La necessità urgente e immediata con cui ogni persona si confronta, quotidianamente, è ripartire: adeguarsi alle sfide presentatici da una nuova realtà.  Offrire ai suoi partecipanti la consapevolezza di possedere capacità e qualità in grado di affrontarle in modo vincente, presentargli strumenti e metodi in grado di metterle in pratica, sono gli obiettivi di “Il tuo secondo tempo”, il networking day organizzato a San Patrignano (sabato 14 marzo - ore10.00) da “Evolution Forum”, la realtà di formazione attitudinale, commerciale, gestione e crescita delle risorse umane, fondata nel 2011 da due giovani imprenditori riminesi,Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi e tra gli organizzatori della storica conferenza di Anthony Robbins, il guru del successo (Rimini 2011).



“Torniamo a San Patrignano per la sesta volta, realizziamo tra i ragazzi della comunità due eventi l’anno. La scelta non è casuale. Tutti loro sono la dimostrazione concreta di come sia possibile affrontare e superare problemi enormi, di come ci sia per tutti un secondo tempo da giocare – spiega Gianluca Spadoni, da quest’anno anche docente, all'Executive Master di Sales e Marketing, la Business School dell'Università di Bologna e con 30 mila partecipanti ai corsi effettuati lo scorso anno con “Evolution Forum” e altre realtà di formazione – Nei nostri eventi i relatori non portano solo contenuti e temi di formazione ma la testimonianza del loro successo umano e professionale. Sono momenti di condivisione collettiva in cui scambiare e confrontare esperienze e bisogni. Lo facciamo in modo coinvolgente, divertente. L’evento di sabato per esempio si svolge con la collaborazione di “Made – Officina Creativa” diOtello Cenci, proprio per dare il ritmo, la scansione, la gradevolezza di uno spettacolo anche un momento di confronto e lavoro”.


"In Comunità insegniamo ogni giorno ai nostri ragazzi che è sempre possibile rialzarsi e ripartire, esattamente come il tema alla base di questo convegno. E' anche per questo che torniamo a ospitare questo evento dell'Evolution Forum con grande piacere. Senza dimenticare che un evento di questo tipo, che sceglie la comunità come location, contribuisce al tempo stesso al sostentamento di della Comunità", ha commentato Antonio Tinelli, coordinatore del comitato sociale di San Patrignano.


A incontrare i 300 iscritti al networking day saranno personaggi particolarmente conosciuti e apprezzati anche dal grande pubblico. A dare il via Simona Atzori, la pittrice, scrittrice e ballerina diventata famosa per avere aperto con una sua coreografia il Festival di San Remo 2012, testimone di come un handicap fisico non impedisca di esprimere e realizzare i propri desideri e progetti. A seguire Terenzio Traisci, psicologo del Lavoro e “FormAttore comico”, per Università di Venezia, Bologna, Ravenna e Forlì; Nicoletta Todesco esperta di sviluppo di risorse umane e coaching in ltalia e Svizzera, dove collabora con l'università professionale del Canton Ticino (SUPSI); Massimo Bisotti, giovane scrittore romano, seguitissimo sui canali social e autore dei romanzi "La luna blu" e "Il quadro mai dipinto" e “Fotogrammi dell’anima”, edito da Mondadori ed uscito 2 settimane fa.


A completare l’elenco dei relatori, l’arbitro di calcio italiano oggi più famoso al mondo e attualmente designatore ufficiale UEFA, il bolognese Pierluigi Collina. Nel suo intervento focus sulla necessità di decidere e scegliere in tempo reale e ridurre al minimo la possibilità d’errore.


“Evolution Forum” in occasione dei networking day collabora, inoltre, con grandi imprese nazionali e locali quali “Azimut Spa”, azienda leader in Italia nell'industria del risparmio; “GSport” società di sponsoring di molti club di calcio di serie A; la corianese “Kratos”, nome primario in Italia nel mondo di prodotti per ufficio; “Luce”, di Roberto Della Rupe, che distribuisce bag  innovative e di prestigio dei principali marchi internazionali. Senza dimenticare “Image Line”, marchio di punta nei software per l'agricoltura e “IpersonalTrainer”, innovativa azienda riminese del mondo  fitness e benessere.



Gianluca Spadoni al microfono di Emanuele Bandini di Radio Bruno

ASCOLTA L'AUDIO