Bellaria e Igea Marina celebra San Valentino, secondo weekend di festa dopo Sant'Apollonia

Secondo weekend di festa a Bellaria Igea Marina dopo la tre giorni con cui la Città ha festeggiato la sua Patrona sant’Apollonia: sabato 14 e domenica 15 febbraio è tempo di celebrare il San Valentino...

A cura di Redazione
13 febbraio 2015 11:33
Bellaria e Igea Marina celebra San Valentino, secondo weekend di festa dopo Sant'Apollonia -
Condividi

Secondo weekend di festa a Bellaria Igea Marina dopo la tre giorni con cui la Città ha festeggiato la sua Patrona sant’Apollonia: sabato 14 e domenica 15 febbraio è tempo di celebrare il San Valentino. Nella festa per eccellenza degli innamorati, si potrà passeggiare tra bancarelle, esposizioni, partecipare ad incontri ed eventi e degustare menu speciali. 

Questi gli appuntamenti di sabato 14 febbraio: per gli amanti della cucina, alle ore 16.00 in piazzetta Fellini – sotto ‘Le Vele’ di fronte alla Biblioteca – , cooking show a cura dagli chef dall’Associazione Cuochi Romagnoli dal titolo “Dolci tentazioni afrodisiache”. In piazza Matteotti dalle ore 16.00 spettacolo de “Le Sirene Danzanti”: i campioni di danza acrobatica Sandra e Mirco e il loro gruppo di ballerini daranno vita a uno spettacolo coinvolgente.

Domenica 15 febbraio alle ore 10.00 in piazzetta Fellini laboratorio di cake design rivolto ai bambini dal titolo “Dolci Cuori per San Valentino” (laboratorio gratuito, non è necessaria la prenotazione). Alle ore 16,00, stessa location, cooking show dal titolo “PasTiAmo”, due primi piatti dedicati agli innamorati e a tutti coloro che si vogliono bene. Al termine, assaggio finale per il pubblico presente. A partire dalle ore 15.00 San Valentino a passo di tango: insegnanti ed esperti tangheri coinvolgeranno il pubblico con momenti di prove gratuite ed esibizioni trasformando l’Isola dei Platani in una romantica milonga. 

Si ricorda inoltre che, domenica 15 febbraio dalle ore 16.00, si svolgerà la sfilata di carnevale a cura dell’Associazione Tot s’la maschera. Per tutto il weekend sarà poi possibile farsi fotografare con la persona del cuore in splendidi costumi d’epoca all’interno dello spazio allestito in viale Paolo Guidi e divertirsi al Luna Park allestito nel parcheggio di piazza Del Popolo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini