Martedý 04 Ottobre11:53:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Carabinieri in cattedra alle scuole medie, stalking e abuso alcool i temi dell'incontro

Sociale Rimini | 17:13 - 28 Gennaio 2015 Carabinieri in cattedra alle scuole medie, stalking e abuso alcool i temi dell'incontro

I Carabinieri a scuola per insegnare la cultura della legalità ai giovani studenti. Dalle 9.30 alle 11.30 di mercoledì mattina il Luogotenente Claudio Cacace, Comandante della stazione di Riccione, è stato ospite delle scuole medie del quartiere San Lorenzo. Circa 70 ragazzi delle classi 2^ e 3^ hanno ascoltato con interesse la relazione del Luogotenente sullo stalking e sulla tutela delle fasce deboli, in primis le donne. 

Dopo aver sensibilizzato i giovani sul senso di responsabilità, non solo per se stessi, ma anche nei confronti della collettività, è seguita una breve esperienza pratica con la visione della strumentazione per lo svolgimento degli alcool test e la prova degli stessi da parte degli incuriositi ed entusiasti ragazzi. 

Sempre mercoledì mattina analoga iniziativa a Misano, presso la Scuola Media "Giovanni XXIII", con il Comandante della Stazione Nicola Travaglino. 

< Articolo precedente Articolo successivo >