Italia Germania si sposta dal calcio alla cucina, sfida tra chef al ristorante QuartoPiano
A poco meno di 100 giorni dall’inaugurazione di Expo 2015, il Quartopiano Suite Restaurant, selezionato da Eataly per rappresentare l’Emilia Romagna nel mese di agosto a Milano, lancia la prima serata...

A poco meno di 100 giorni dall’inaugurazione di Expo 2015, il Quartopiano Suite Restaurant, selezionato da Eataly per rappresentare l’Emilia Romagna nel mese di agosto a Milano, lancia la prima serata gourmet dedicata all’evento dell’anno.
Venerdì 30 gennaio il ristorante riminese propone "Italia-Germania, piatti al centro!".
Una cena esclusiva che vedrà impegnati in qualità di chef Marcello Fabbri (Ristorante stella Michelin Anna Amalia di Weimar in Germania) e Silver Succi che "giocherà" in casa.
La serata si apre alle ore 20.00 con aperitivo a base di ostriche e Franciacorta per poi proseguire con un gustoso menù di 8 portate, dall’antipasto al dessert. La cena sarà accompagnata da una ricca selezione di vini: Franciacorta Nature “Enrico Gatti” n.m., Flor de Uis "Vie di Romans" 2012 e Pinot nero "Manincor Mason" 2012. In omaggio alla Germania sarà servito, in abbinamento al dolce, del Riesling Auslese Erben Losen 1976.
Una serata all’insegna della buona cucina ma anche della condivisione e del gioco: indovinando l'ingrediente misterioso e i due piatti che gli chef proporranno all’Esposizione Universale di Milano i partecipanti potranno essere premiati con biglietti omaggio per l’Expo 2015.