Martedý 04 Ottobre12:00:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Beer attraction, Rimini Fiera elegge la "Birra dell'anno"

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Rimini | 10:35 - 28 Gennaio 2015 Beer attraction, Rimini Fiera elegge la "Birra dell'anno"

Da una parte la novità, dall’altra la tradizione. In occasione di Beer Attraction-International CraftBreweries Show, il nuovo evento dedicato alla birra artigianale che si svolgerà a Rimini Fiera dal 21 al 24 febbraio (apertura al pubblico 21 e 22 febbraio, 23 e 24 solo operatori), ritorna il contest “Birra dell’anno”. Si tratta dello storico concorso, voluto e organizzato da Unionbirrai, associazione che riunisce birrifici indipendenti, appassionati e degustatori di birra che proprio quest’anno festeggia i suoi dieci anni di attività. L’evento si terrà, nei giorni 19 e 20 febbraio con premiazioni previste per il 21 febbraio e vedrà la partecipazione di circa 700 microbirrifici presenti lungo tutta la penisola con 26 categorie di concorso e una giuria d’eccezione coadiuvata dagli studenti del FOMAL, Istituto di Formazione Professionale nella Ristorazione di Bologna.

Proprio in questi giorni si sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Chi vorrà partecipare al concorso potrà farlo entro e non oltre il 10 febbraio, compilando il modulo scaricabile dal sito http://www.unionbirrai.it.

Le birre dovranno essere recapitate entro e non oltre il 18 febbraio all’indirizzo di Rimini Fiera (Via Emilia, 155 – 47921 Rimini).

BeerAttraction si presenta come un evento capace di integrare da una parte il grande pubblico di degustatori competenti e appassionati, e dall’altra le specificità del mondo Ho.Re.Ca, sulla filiera della produzione e dell’import-export. Proprio per questo motivo la manifestazione è patrocinata da Italgrob, la federazione italiana grossisti bevande ed è in media partnership con GBI Grossisti Bevande Italia e con Il Mondo della Birra.

In audio Marco Forcellini ufficio stampa Rimini Fiera

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >