Mercoledý 05 Ottobre05:45:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Show spettacolare di ombre danzanti, magia al Teatro Novelli con i Catapult

Spettacoli Rimini | 12:30 - 10 Gennaio 2015 Show spettacolare di ombre danzanti, magia al Teatro Novelli con i Catapult

Nel 2013 hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche esibizioni nella trasmissione America’s Got Talent: i Catapult chiudono a Rimini il loro tour in Italia, con uno show mozzafiato di ombre danzanti. Appuntamento giovedì alle 21 al Teatro Novelli.



I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battlestein, che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater. L’intento era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Ne nacque una compagnia formata da formidabili danzatori capaci di stupire il pubblico trasformando i loro corpi in figure apparentemente impossibili: un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino, un universo di trasformazioni magiche realizzate da corpi umani e dalle loro ombre.


“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica – racconta Battlestein - Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. So che Catapult può dare vita ai miei sogni rendendo queste visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili, che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. L’obiettivo è di creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre”.

< Articolo precedente Articolo successivo >