Mercoledý 05 Ottobre04:59:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: tutti a Rimini aspettano la Befana dal mare, tanto divertimento per bambini

Eventi Rimini | 15:28 - 02 Gennaio 2015

Fa il suo ritorno il prossimo 6 gennaio il tradizionale appuntamento con “La Befana vien dal mare” e quest’anno assieme a lei vi saranno anche i Re Magi. Dedicata ai bambini e alle loro famiglie, la grande festa inizierà alle 14.30 in piazzale Boscovich con un laboratorio di costruzione di aquiloni, poi alle 15 il trionfale arrivo delle Befane che giungeranno dal mare con i mezzi delle forze armate e con un Fly Board. Colonna sonora della giornata saranno le note dei Rangzen. Alle 17.30 si partirà in corteo verso il Ponte della Resistenza con i Re Magi per consegnare oro, incenso e mirra per l’Epifania sul Ponte dei Miracoli.

Durante tutta la giornata saranno distribuiti dalle Befane dolcetti per i più piccoli e ci sarà l’occasione di visitare i mezzi navali messi a disposizione dalle forze dell’ordine. La giornata di festa ha anche uno scopo benefico: attraverso la vendita di piada con nutella o sardoncini si raccoglieranno fondi per la Casa delle emergenze Amarkord, Comunità di accoglienza per minori.

L’evento è organizzato da “Rimini…Un mare", un’Associazione che riunisce i Comitati turistici di Miramare, Marebello, I love Bellariva, R… Estate a Rimini, E meer in festa, Consorzio Operatori di Spiaggia, Cooperativa Mosconai, Consorzio Ristobar, Consorzio Marina Riminese, Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini.

A collaborare alla realizzazione dell’evento ci saranno The Wheel per la Ruota Panoramica, la Capitaneria di Porto, la Polizia Marittima, la Finanza Marittima, l’Arma dei Carabinieri, la Lega Navale, Radio Bruno e Altarimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >