Sabato 04 Aprile01:58:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: Gazzè Fabi Silvestri a Rimini, gli ospiti del concerto di Capodanno 2015

Spettacoli Rimini | 11:29 - 27 Novembre 2014

Sarà il super gruppo formato da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi a brindare al nuovo anno da Piazzale Fellini. I tre artisti legano a doppio filo il loro feeling con Rimini. Dopo aver fatto partire proprio dalla riviera il loro fortunato tour, tornano per salutare ed iniziare insieme il nuovo anno. Per la serata del 31 dicembre il trio è pronto a scrivere una pagina inedita con un concerto speciale per il capodanno riminese. A dare l’annuncio sono stati proprio gli stessi artisti attraverso face book: “Che ne dite di un bel concerto a Capodanno? Rimini, che ha ospitato la prima tappa del tour italiano, ci ha voluti per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015 con un grande concerto a ingresso gratuito. Vi aspettiamo il 31 dicembre, alle 21:30 in piazzale Fellini!”.

Il "Capodanno più lungo del mondo a Rimini" è l'unico cartellone italiano  che non è solo la festa di una notte, ma molto di più. Un intero mese di eventi e spettacoli, più di 150. 
Dal 1 dicembre al 13 gennaio Rimini accoglierà oltre 30 eventi musicali, partendo con il concerto di Patty Smith, già sold out, fino all’opera lirica con il Nabucco, l’1 e 3 gennaio. Due i grandi mercati di Natale, Rimini Christmas Square e Ice Village, ed inoltre altri 8 mercatini diffusi su tutto il territorio. Una decina anche i presepi di sabbia, da quello vivente a quello subacqueo. Ed inoltre il Matrioska LabStore, dal 6 all’8 dicembre, la Rimini Shopping Night il 28 dicembre per arrivare ai bomboloni in piazza Cavour al termine dei festeggiamenti di Capodanno.
Questi i numeri principali della quarta edizione del “Capodanno più lungo del mondo” che il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha voluto dare in apertura della conferenza stampa dell’evento.

Tra le novità un accordo con Trenitalia per raggiungere rapidamente la costa durante le vacanze natalizie. Sul fronte alberghiero, oltre 400 alberghi apriranno le proprie porte per accogliere i turisti e 60 sono quelli che già hanno preparato un pacchetto ad hoc.
Per quanto riguarda il lato economico il complesso di eventi costerà sui 400mila euro, un terzo dei quali sarà coperto da privati.
 
Per l’elenco completo degli eventi http://capodanno.riminiturismo.it/it/