Luned́ 16 Dicembre03:58:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

100 palloncini lanciati in cielo dai bimbi della scuola 'Il volo', per raggiungere ogni angolo del mondo

Scuola Rimini | 12:34 - 24 Novembre 2014 100 palloncini lanciati in cielo dai bimbi della scuola 'Il volo', per raggiungere ogni angolo del mondo

Sotto uno splendido sole novembrino, 104 bambini tra i tre e i cinque anni, della scuola dell'infanzia "Il Volo", con le loro insegnanti e le loro operatrici, si sono recati al mare, per far volare dei palloncini colorati ed una mongolfiera.

Ogni bambino in classe ha precedentemente disegnato il proprio viso e questo ritratto è poi stato incollato su di un lungo filo colorato attaccato ai palloncini. Una volta arrivati al mare la nostra intenzione era appunto quella di far volare i nostri disegni

L'effetto ottenuto è quello che ogni bambino ha visto levarsi in cielo sia i palloncini che le loro faccine disegnate per compiere un lungo viaggio intorno al mondo.

Stupore e meraviglia i bambini con il loro nasino all' in su hanno salutato con le manine i palloncini e la mongolfiera che salivano sempre più in alto nel cielo, facendo varie domande: chissà dove arriverà, chi lo troverà, quanti giorni starà via, tornerà?

Con questa iniziativa, la scuola intende far partire il suo progetto didattico che ha appunto come titolo ”Il volo ... intorno al mondo” e la mongolfiera sarà lo sfondo integratore che li accompagnerà in questa storia. L'idea è che dal mondo torneranno fotografie o cartoline di altri paesi.

Il progetto affronta il tema della multiculturalità, grazie al fatto che la scuola, situata in una zona centrale della città, sono presenti numerosi bambini provenienti da vari paesi stranieri.