Marted́ 10 Dicembre03:52:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Assenze prolungate dall'asilo, il Comune di Rimini approva riduzione delle tariffe per le famiglie

Scuola Rimini | 14:16 - 20 Novembre 2014 Assenze prolungate dall'asilo, il Comune di Rimini approva riduzione delle tariffe per le famiglie

La Giunta del Comune di Rimini ha approvato la delibera per la riduzione tariffaria nei casi di assenza prolungata per documentati motivi di salute da parte dei bambini frequentanti i nidi e le scuole per l’infanzia comunali nell’anno scolastico corrente.

Più precisamente è stata stabilita una riduzione del 50% qualora il bambino sia rimasto assente per un periodo di tempo non inferiore a due mesi continuativi di funzionamento del servizio per documentati motivi di salute del minore; la riduzione sale al 60% qualora l’assenza sia pari o superiore a tre mesi continuativi di funzionamento del servizio.

Si precisa che per beneficiare delle riduzioni tariffarie i genitori interessati dovranno presentare domanda allegando la necessaria documentazione medica, dalla quale si possa rilevare la durata prevista dell’assenza causata da ragioni di salute. Per maggiori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Rette della U.O. Diritto allo Studio e Servizi amministrativi – Rimini, Via Ducale n. 7  tel. 0541-704749-704739 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00  e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00, oppure consultare il sito internet del Comune. 

Il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alle politiche educative del Comune di Rimini

“Anche questo intervento si inserisce nella direzione di fornire aiuti e sostegno nell'ambito educativo alle famiglie del territorio, intervenendo ulteriormente nella riduzione delle tariffe. Un aiuto concreto per favorire la permanenza dei piccoli in contesti educativi e socializzanti anche in situazioni di malattie prolungate.”.