Domenica 23 Febbraio13:49:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: Rimini ad Expo 2015 grazie ai piatti di Quartopiano Suite Restaurant

Eventi Rimini | 17:14 - 17 Novembre 2014

Rimini arriva all’Expo 2015 di Milano e lo fa grazie ai piatti e ai sapori del Quartopiano Suite Restaurant. Per tutto il mese di agosto il Quartopiano sarà presente nel padiglione di Eataly con 4 piatti della nostra tradizione. Insieme ad altri cinque ristoranti della Regione, contribuirà a perseguire l’obiettivo di Oscar Farinetti, patron di Eataly,  di valorizzare ed esaltare ciò che effettivamente costituisce il nostro autentico primato nel mondo: la biodiversità della cucina italiana e dei nostri prodotti agroalimentari. “Essere stati scelti ci onora e ci ripaga del lavoro svolto in questi anni” afferma Andrea Tani “saremo  l’unico ristorante di Rimini presente e ci impegneremo al massimo per promuovere il nostro territorio, con le sue caratteristiche e specialità”. 

Quartopiano sarà quindi testimonial d’eccezione per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere la bellezza del territorio e i valori che da sempre contraddistinguono la nostra ospitalità.  Uno staff del Ristorante, sotto la regia dello chef Silver Succi, si alternerà a Milano per tutto il mese di agosto all’interno del padiglione di Eataly per offrire il meglio della cucina tipica emiliano romagnola. Previste ogni giorno nel padiglione da 16mila metri quadrati tra le 600 alle 2000 persone che si affacceranno sulla cucina a vista per assaggiare i piatti dello chef.

Soddisfazione da parte del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. “Ricordo il fatto che il primo grande evento italiano ‘Al Meni’ si è svolto a Rimini. In quell’occasione Quartopiano era presente, Silver era presente, c’è stato un link, una connessione, con Eataly e con Farinetti grazie anche alla quale, ma soprattutto al loro protagonismo, si è creato il fatto oggi che Rimini sia dentro Expo e sia dentro con una grande eccellenza che è Quartopiano” afferma il Sindaco.

Ancora al vaglio i 4 menu che saranno il focus dell’offerta del Quartopiano. Lo chef Silver li presenterà nelle prossime settimane. “Basta guardarsi un pochettino intorno e capisci che gli ingredienti della zona potrebbero essere l’agnello del Montefeltro, lo scalogno Romagnolo, la pesca, la vongola, il passatello.  Tutti questi piatti, questi ingredienti, vanno ad associarsi per fare un piatto che rappresenti strettamente l’Emilia Romagna, ma ancora di più Rimini” racconta lo chef.


Nello spazio Eataly anche una galleria di opere d’arte curata da Vittorio Sgarbi. Inoltre, Eataly curerà la pubblicazione di un libro che avrà due versioni – una artistica e una più commerciale – in cui racconterà i sei mesi di evento con ampio spazio su tutti i ristoranti presenti.