Martedý 24 Novembre22:07:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il prestigioso premio Tenco a Filippo Graziani, finito poi nella morsa de "Le iene"

Spettacoli Novafeltria | 10:17 - 06 Novembre 2014 Il prestigioso premio Tenco a Filippo Graziani, finito poi nella morsa de "Le iene"

Una vittoria prestigiosa per Filippo Graziani, cantautore riminese originario di Novafeltria. Il 6 dicembre salirà al Teatro Ariston di San Remo per ritirare la Targa Tengo 2014 sezione Opera Prima (di cantautore) con il disco “Le Cose Belle”. Una serata speciale che vedrà la partecipazione di tutti i vincitori e che avrà come ospite d'onore David Crosby. Oltre 500 i brani musicali in lizza per il prestigioso riconoscimento . Il cantautore aveva già calcato quel palco nella scorsa edizione del Festival di Sanremo. Una partecipazione breve, venne infatti subito eliminato, ma che aveva lasciato il segno. Filippo Graziani ha racchiuso nel disco “Le cose belle” le esperienze dei suoi ultimi sette anni. Figlio del grande cantautore Ivan, Filippo è riuscito a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama musicale italiano. Proprio sulla sua condizione di "figlio di..." è stato intervistato da Enrico Lucci delle Iene, in trasferta a Novafeltria per parlare con Filippo dei vantaggi e degli svantaggi di portare un cognome famoso.

La tracklist del disco: “Mutamenti”, “Le cose belle”, “Fare e disfare”, “Nove mesi”, “L’effetto”, “Cervello”, “Un’altra vita”, “Brucia”, “Satellite”, “Paranoia”.