Mercoledý 22 Gennaio14:37:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pennabilli, nasce la biblioteca invisibile: associazione promuove scambio gratuito di libri

Cultura Pennabilli | 15:09 - 03 Novembre 2014 Pennabilli, nasce la biblioteca invisibile: associazione promuove scambio gratuito di libri

Per incentivare la lettura, l'associazione "D'là de' foss" di Pennabilli, nell'entroterra riminese, ha attivato un'iniziativa di scambio libri. I cittadini che hanno bisogno di liberare spazi nelle proprie abitazioni o che semplicemente hanno riposto in qualche scaffale dei libri non più utilizzati, possono metterli a disposizione dell'associazione, che ne curerà la distribuzione gratuita. In questo modo nasce una "biblioteca invisibile", una "Biblioteca che non c'è" (nome dell'iniziativa): chi è interessato può consegnare i libri presso la  la Casa per Anziani di Pennabilli (viale Bistolli 7) o chiederne il ritiro a domicilio telefonando al 3348282010.

In una prima fase, l'associazione D'là de' foss provvederà a raccogliere i libri offerti spontaneamente dagli associati e da comuni cittadini e, successivamente, a distribuirli a chi ne farà richiesta, approfittando delle iniziative pubbliche a cui l'associazione partecipa.