Mercoledì 02 Dicembre02:03:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Protesta contro profughi in hotel: manifestazione non autorizzata, Forza Nuova contro questura

Attualità Cattolica | 16:13 - 29 Ottobre 2014 Protesta contro profughi in hotel: manifestazione non autorizzata, Forza Nuova contro questura

La Questura di Rimini ha detto "no" alla manifestazione di Forza Nuova di domenica 2 novembre davanti all'hotel Royal di Cattolica, struttura che dà asilo ad alcuni rifugiati. Nonostante questo, gli attivisti del movimento di estrema destra non si fermano e confermano la mobilitazione. Per il segretario Mirco Ottaviani si tratta solamente di un pretesto per "mettere a tacere il movimento", che al contrario invoca libertà di manifestazione del proprio pensiero, "che risulta ogni giorno sempre più in linea con le necessità e le richieste avanzate dai cittadini". 

Il divieto di manifestare è stato motivato dalla Questura dalla presenza dei rifugiati, che potrebbero rispondere in maniera violenza alla manifestazione. "Se così fosse figuriamoci quali rischi corrono i cattolichini residenti nella zona e a quale grado di civiltà appartengano gli immigrati clandestini accolti presso la struttura", attacca Ottaviani.