Venerdý 01 Luglio09:41:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

ProntoHotel: prezzi in Riviera +4% nel 2014. Riccione tra le più care, Rimini economica

Turismo Rimini | 17:52 - 23 Ottobre 2014 ProntoHotel: prezzi in Riviera +4% nel 2014. Riccione tra le più care, Rimini economica

Viaggi low cost, sempre più con budget centellinati e studiati ma a viaggiare gli italiani non rinunciano. Facilità e risparmio nella pianificazione del viaggio sono le parole chiave dei servizi di ProntoHotel, che offre ai viaggiatori il metodo più vantaggioso per prenotare il proprio soggiorno con un’offerta di oltre 46 mila destinazioni nel mondo.

La riviera romagnola, un territorio chiave per il turismo nel nostro Paese, ha dovuto indirizzare più di altre aree dedite all’attività turismo importanti politiche tariffarie che nascono dalle difficolta stagionali, specie del trimestre estivo molto debole a causa del meteo piuttosto inquieto.

Cosa è emerso in questo anno in questo territorio? Di seguito le dinamiche nelle principali destinazioni in Riviera emerse grazie all’Osservatorio di ProntoHotel, motore di ricerca che confronta i prezzi degli hotel sulle principali agenzie di prenotazione on line a livello internazionale.

Il 2014 risulta un anno che porta le strutture ricettive romagnole ad una complessiva crescita dei prezzi  (+4%) nonostante le dinamiche congiunturali dell’economia.

E’ Milano Marittima la località più cara tra le destinazioni top della riviera romagnola con prezzi intorno ai 162 euro (aumento del +6%) secondo il PHPI (Pronto Hotel Price Index, indice sui prezzi medi per camera doppia a notte). Il trend di crescita coinvolge anche Riccione dove le strutture ricettive applicano prezzi medi sui 131 euro; a seguire Cesenatico che si distingue rispetto alle altre localita per la crescita più significativa delle tariffe (+12%), con una media 2014 sui 120 euro.

Lievemente più contenuti i prezzi che si segnalano nelle località di Cattolica e Bellaria Igea Marina: rispettivamente 120 euro (-3%) e 105 euro (-7%). Le imprese ricettive di Cervia registrano una media prezzi intorno ai 104 euro mentre Rimini emerge come località con le tariffe più basse rispetto alle altre destinazioni della riviera romagnola (95 euro), dato estratto da Prontohotel su quasi 500 hotel di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}