Venerd́ 01 Luglio11:22:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Aria: oltre 1 milione di euro per nuove centraline, ok contributo giunta Riccione

Attualità Riccione | 16:44 - 23 Ottobre 2014 Aria: oltre 1 milione di euro per nuove centraline, ok contributo giunta Riccione

Convenzione tra Regione Emilia-Romagna, Amministrazioni Provinciali, Comuni e Arpa per la gestione della rete regionale della qualità dell'aria – biennio 2014-2015” che prevede la definizione del sistema di valutazione della qualità dell’aria secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità. A tale scopo è stata riorganizzata la rete regionale della qualità dell'aria, con 47 stazioni, di cui 6 fisse sul territorio della Provincia di Rimini. 

Il Comune di Riccione parteciperà all'accordo versando un contributo di circa 10.380 euro, circa l'1% della quota totale, fissata in 1.200.000 euro. 

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Susanna Vicarelli, ha inoltre approvato un ulteriore atto contenente la proposta di zonizzazione del territorio cittadino in cui procedere alla pianificazione e al monitoraggio della qualità dell’aria, attraverso l’installazione di 5 centraline mobili in Viale San Leo, Piazzale Curiel, Viale Casale, Viale Puglia, e Viale Monte Bianco. 

“Vogliamo mantenere alto il livello di attenzione sul problema  dell’inquinamento atmosferico nella nostra città”, dichiara il Sindaco Renata Tosi, “che ci consenta di attuare politiche più rispondenti alle reali necessità di mitigazione del fenomeno e di tutela e salvaguardia della salute dei nostri cittadini”.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}