Venerdý 01 Luglio10:24:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il ginnasta riminese Kevin Zanotti quarto ai campionati europei di Teamgym

Sport Rimini | 14:37 - 23 Ottobre 2014 Il ginnasta riminese Kevin Zanotti quarto ai campionati europei di Teamgym

Kevin Zanotti, atleta tesserato alla Polisportiva Celle Rimini, è di ritorno dal 10° Campionato Europeo di Teamgym, andato in scena dal 13 al 18 ottobre a Reykijavik, con un prestigioso quarto posto nella classifica a Squadre per la categoria Junior Mix.

Campione italiano Junior  di Tumbling e Minitrampolino, Kevin è stato convocato in maglia azzurra lo scorso marzo. Agli esordi in questa disciplina, l'atleta diciassettenne è stato seguito da Arianna Costa, allenatrice presso la Polisportiva Celle. Attualmente è allenato dal responsabile tecnico della nazionale Gian Paolo Ciavolella ed ha passato l'intera estate ad allenarsi al centro tecnico di Cesenatico, per prepararsi al meglio e difendere i colori della bandiera.

Ancora poco diffusa nel nostro Paese, questa disciplina prevede tre specialità: tumbling, minitrampolino ed un esercizio collettivo al suolo.

L'Italia è partita per la prima volta nella storia con tre formazioni: senior mix, junior mix e junior femminile, e ha visto gli azzurri competere contro squadre di grande prestigio: Germania, Gran Bretagna, Russia, Francia, Olanda e tutte le scandinave con Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e, ovviamente, i padroni di casa dell'Islanda

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}