Marted́ 24 Novembre21:04:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I dinosauri sono tornati e hanno invaso il Parco della Cava di Poggio Torriana

Spettacoli Poggio Berni | 12:38 - 21 Ottobre 2014 I dinosauri sono tornati e hanno invaso il Parco della Cava di Poggio Torriana

Grandi, grandissimi, mastodontici ed incredibilmente reali: i dinosauri sono tornati sulla faccia della terra, citando la celebre canzone di Magic Voice,  per la precisione in Provincia di Rimini, a Poggio Torriana



I protagonisti del nostro passato, che hanno affascinato nei secoli grandi e piccini, sono riprodotti con maestria e precisione per una esperieza 3D ancora più entusiasmante.

La maestosità degli animali più grandi che mai hanno popolato il nostro pianeta, è troppo grande per rimanere confinata nei libri di scuola. Ecco allora World of Dinosaurs, una delle più spettacolari mostre "live" dedicate ai dinosauri.

Pterodattilo, Carnotauro, Tirannosauro ma non solo, oltre 50 modelli ricostruiti fedelmente grazie alla collaborazione con scienziati e studiosi, aspettano grandi e piccini nel Parco della Cava di Poggio Berni fino al 1 marzo 2015. L'obiettivo di questa esposizione è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra.