Mercoledž 20 Marzo08:47:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: dalla Croce Rossa una nuova ambulanza intitolata a Marco Simoncelli

Sociale Rimini | 16:14 - 14 Ottobre 2014

La Fondazione Marco Simoncelli e Croce Rossa Italiana unite nel segno della solidarietà con il progetto "12-58". Al via la raccolta fondi destinata all'acquisto di un ambulanza pediatrica intitolata al Sic "angelo custode" di urgenza ed emergenza sul territorio riminese.

"12-58" è il progetto che mette insieme la Onlus intitolata al pilota romagnolo e l'associazione umanitaria più grande al mondo, con l'obiettivo di alleviare le sofferenze di chi è in condizioni svantaggiate.

Parte martedì la raccolta fondi mirata l'acquisto di una ambulanza pediatrica di classe A, ovvero di ultima generazione con moderne attrezzature di bordo all'interno. All'esterno del veicolo di soccorso, su entrambi i lati, l'immagine del Sic, simbolico "angelo custode" di chi lotta per la vita, in nome di quel suo altruismo che lo ha sempre contraddistinto che ha conquistato i cuori di tutto il mondo. La raccolta proseguirà fino a tutto il mese di febbraio 2015.

Testimonial di questa campagna di solidarietà il pilota Mattia Pasini, da sempre amico di Marco, che si è reso volontariamente disponibile per contribuire a raggiungere l'obiettivo utile al progetto pari a 85 mila euro.

Tutti i fondi eccedenti saranno destinati in egual misura all'attività Croce Rossa Italiana sul territorio riminese e alla realizzazione del Centro diurno per disabili di Sant'Andrea in Besanigo per cui la Fondazione Simoncelli si sta adoperando.

Info

www.cririmini.it

www.marcosimoncellifondazione.it