Domenica 19 Gennaio16:45:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fotomaratona di Rimini, ecco l'elenco dei premiati. Foto in mostra fino al 26 ottobre

Cultura Rimini | 17:48 - 12 Ottobre 2014 Fotomaratona di Rimini, ecco l'elenco dei premiati. Foto in mostra fino al 26 ottobre

Domenica 12 ottobre 2014 alle ore 17.00 presso la Sala del Podestà di Rimini, si è tenuta  la premiazione della Fotomaratona di Rimini 2014 II edizione. Le foto resteranno in esposizione presso le sale mostra del Podestà di Rimini fino al 26 ottobre 2014.

Il 14 settembre scorso, in concomitanza con il mese della fotografia, organizzato dal Comune di Rimini, l’Associazione fotografica T.club ha proposto la seconda edizione della Fotomaratona di Rimini, evento fotografico aperto a tutti gli appassionati di quest’arte provenienti da ogni parte d’Italia. Un risultato strepitoso, 90 partecipanti/fotografi, si sono messi in gioco contro i 39 della prima edizione.

I cinque temi sorteggiati per questo evento, che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio riminese, hanno come unico comune denominatore "Rimini: dalle parole attraverso gli occhi per raggiungere il cuore".

I fotografi hanno ricevuto 5 frasi famose alle quali ispirarsi per gli scatti.

I giudici, hanno selezionato le foto da premiare in totale autonomia tenendo conto della tecnica fotografica, della creatività, dell’attinenza al tema e della progettualità complessiva del lavoro. Le sequenze fotografiche sono state selezionate dalla giuria di qualità per permettere la scelta della sequenza  vincitrice.

I premi sono stati assegnati a:



Andrea Caselli - Premio miglior sequenza fotografica - assegnato da  Jamil Sadegholvaad  (Assessore del Comune di Rimini).

Francesco Giommi - Premio miglior scatto fotografico Tema A - assegnato da Giulia Marchi; Tema C - assegnato da Simona Guerra e Tema E - assegnato da Max De Martino.

Beatrice Nagliati - Premio miglior scatto fotografico  Tema B - assegnato da Silvio Canini.


Sergio Catitti - Premio miglior scatto fotografico Tema D -  assegnato da Rosangela Betti.

Marco Meluzzi - Premio Facebook (decretato dal pubblico di Facebook con più Mi piace);

E’ stato inoltre presentato il volume della Fotomaratona Rimini 2014 II edizione che oltre a raccogliere gli scatti effettuati da tutti i partecipanti, dando vita ad una immagine insolita e variegata della nostra città, presenta al suo interno testimonianze dell’Assessore alla Cultura del Comune di Rimini Massimo Pulini e di Sonia Mariotti Presidente dell’Associazione Cambia-Menti.

Questo evento, creato nel 2013 da Maria Teresa Romolo, in questa seconda edizione ha visto entrare in campo l’Associazione Fotografica T.club, nata nel gennaio 2014 dall’incontro di 4 donne: Maria Teresa Romolo, Barbara Cicero, Patrizia Brigliadori e Cinzia Pasquinelli. Un direttivo femminile per scelta, quattro mondi estremamente diversi che si sono incontrati e confrontati attraverso una passione comune: la fotografia. L’Associazione è aperta a chiunque abbia voglia di fare, progettare stare insieme e sperimentarsi nella fotografia.

L’Associazione Fotografica T.club promuove: la cultura, la tecnica ed il linguaggio fotografico anche con la collaborazione con professionisti, enti ed associazioni attraverso convenzioni, progetti comuni e scambi culturali; l’utilizzo della fotografia come mezzo di introspezione per lavorare individualmente ma anche collettivamente su progetti sociali; l’organizzazione di mostre, incontri, contest fotografici, seminari e passeggiate fotografiche.