Luned́ 09 Dicembre06:22:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Vivi il verde torna al Museo di Rimini e alla Villa Des Vergers

Cultura Rimini | 11:49 - 01 Ottobre 2014 Vivi il verde torna al Museo di Rimini e alla Villa Des Vergers

Grande interesse di pubblico per l’iniziativa “Vivi Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia Romagna” promossa dall’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione, cui la città di Rimini partecipa con due iniziative. 

Lo scorso weekend i ragazzi del Liceo classico “G. Cesare M. Valgimigli” di Rimini, riallacciandosi al progetto “Le pietre raccontano”, hanno condotto visite guidate attraverso il Lapidario romano nel giardino del Museo della Città, dando voce al prezioso patrimonio epigrafico. 

L’attività verrà riproposta sabato 4 ottobre alle ore 16 e domenica 5 ottobre alle ore 11. Per la partecipazione, gratuita, non è richiesta prenotazione.

Nel prossimo fine settimana si apriranno i cancelli della storica Villa des Vergers (loc. San Lorenzo in Correggiano - via Montelabbate 32) per offrire la possibilità di scoprire lo splendido giardino progettato da Pietro Porcinai. 

A condurre il percorso di visita sarà l’architetto Emanuele Mussoni membro A.I.A.P.P. (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio). I posti per i due appuntamenti di domenica 5 ottobre sono già esauriti; chi fosse ancora interessato può prenotare la visita per la giornata di sabato 4 ottobre (ore 10 o ore 11), telefonando entro le ore 13 di venerdì 3 ottobre allo 0541.704415.