Sabato 31 Ottobre14:19:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Foto: Santarcangelo, aree verdi e lago azzurro ripuliti da studenti e volontari

Ambiente Santarcangelo di Romagna | 13:18 - 27 Settembre 2014 Foto: Santarcangelo, aree verdi e lago azzurro ripuliti da studenti e volontari

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo ringrazia in una nota tutti gli studenti e i volontari che sabato mattina hanno partecipato a “Puliamo il Mondo”, raccogliendo i rifiuti abbandonati in alcuni parchi e aree verdi della città. Il sindaco Alice Parma e l’assessore Pamela Fussi hanno portato il loro saluto  ai ragazzi e ai cittadini coinvolti nell’iniziativa promossa da Legambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto per l’ambiente.



“Se i ragazzi delle scuole si sono impegnati nella raccolta di cartacce e rifiuti in alcune aree verdi della città – dichiara l’assessore Fussi – i volontari cacciatori e altri cittadini si sono dati appuntamento nei pressi del lago Azzurro in via Savina dove sono stati raccolti diversi sacchi di rifiuti abbandonati nelle zone limitrofe al lago e al fiume Marecchia: dalle bottiglie di plastica e vetro a materiali dell’edilizia, a rottami di ferro a rifiuti di vario genere. A loro va il ringraziamento sentito dell’Amministrazione comunale come bell’esempio per tutta la città”.


L’iniziativa che chiuderà l’edizione 2014 di “Puliamo il Mondo” è a cura di Legambiente Santarcangelo che domani, domenica 28 settembre, si occuperà della pulizia del Parco dei Cappuccini/Baden Powell.