Sabato 16 Gennaio19:56:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: prima campanella per 25mila alunni, tre classi aperte nella scuola Villaggio I° Maggio

Scuola Rimini | 16:23 - 11 Settembre 2014

Lunedì 15 settembre suonerà la campanella della scuola per oltre 25.000 alunni del territorio comunale di Rimini. Nel dettaglio termineranno le vacanze per i 7000 alunni della scuola primaria, per i 3900 delle medie e per i 9800 delle scuole superiori, oltre ai quasi 5000 bimbi che frequentano nidi e scuole dell'infanzia. 

Preparato il corredo scolastico e i libri di testo, con prezzi lievitati dell'1,5%-1,6% secondo Federconsumatori, percentuale in ribasso rispetto alle prime stime, per gli studenti è tempo di concentrarsi sull'impegno scolastico. L'Amministrazione Comunale di Rimini, per voce del vice sindaco Gloria Lisi, rivolge gli auguri a tutti gli alunni, ai direttori, agli insegnanti, alle famiglie e al personale scolastico. In una nota, la Lisi ricorda i circa quaranta interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati nelle scuole del territorio, a cui si sono aggiunti gli interventi svolti dai volontari dei Ci.Vi.Vo. Il vicesindaco ricorda anche i lavori alla nuova scuola di Villaggio Primo Maggio, per un investimento di 5 milioni di euro: lavori che termineranno ad ottobre, ma già il 15 settembre, in alcune classi, sarà dato avvio all'attività scolastica. 

“L’educazione e la conoscenza sono parti importanti del processo identitario - scrive la Lisi - La scuola è un vero e proprio motore di vita, socialità, relazione che arricchisce l’individuo e in generale la collettività in cui si colloca".