Venerd́ 30 Luglio05:38:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: San Marino sogna lo sgambetto alla Spal in Coppa Italia

Sport Repubblica San Marino | 10:45 - 23 Agosto 2014 Calcio: San Marino sogna lo sgambetto alla Spal in Coppa Italia

Alle 20.30 di sabato, allo stadio Olimpico di Serravalle, San Marino e Spal si giocano la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Agli estensi basta un punto, anche se il momento non è favorevole. Il caso Miglietta ha scosso negativamente l'ambiente: l'esperto centrocampista, arrivato dalla Ternana, era stato scelto dal ds Vagnati come capitano e cardine della nuova squadra. Poco più di un mese dopo la firma, Miglietta ha rescisso, allettato dalle sirene di Novara e dalla chiamata del suo ex allenatore Domenico Toscano. Il giocatore si è giustificato in un'intervista rilasciata a "Lo Spallino", in cui tra le righe accusa la società di avergli promesso una squadra di vertice, fatto non suffragato dal mercato. Il neo allenatore Brevi ha avuto i pupilli Fioretti e Germinale, il solido Gasparetto per la difesa e un buon esterno come Filippini. La coperta è però corta anche dopo l'arrivo del brasiliano Togni per il centrocampo: mancano un difensore e un attaccante. 
Il San Marino dal canto suo parte senza grandi ambizioni anche in campionato, ma già da questa sera verranno valutate le doti dell'allievo di De Argila, Covelo, che valuta l'inserimento dal primo minuto di Soligo, in ballottaggio con Demontis e Valeriani. In attacco una maglia per due tra Coto e Cicarevic, con il primo favorito. 




Probabili formazioni


San Marino (4-4-1-1): Vivan - Farina Fogacci Ferrero Bangoura - De Montis Sensi Valeriani Poletti - Coto - La Mantia.
In panchina: Migani, Russo, Miravent, Soligo, Cicarevic, Muntadas, Pesaresi.


Spal (4-2-3-1): Menegatti - Ferretti Gasparetto Giani Rosina - Landi Gentile - Filippini Germinale Di Quinzio - Fioretti.
In panchina: Alberoni, Silvestri, Legittimo, Lazzari, Bellemo, Finotto, Veratti. 

< Articolo precedente Articolo successivo >