Venerd́ 30 Luglio20:38:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Hera: lavori completati per la rinnovata centrale idrica di Montebello

Attualità Rimini | 12:22 - 22 Agosto 2014 Hera: lavori completati per la rinnovata centrale idrica di Montebello

La multiutility consegna al territorio di Poggio Torriana un impianto completamente ristrutturato, sia a livello idraulico sia edile. La centrale garantisce l’erogazione di circa 400.000 litri di acqua ogni giorno.

Innovazione, funzionalità ed efficienza. Sono queste le parole d’ordine che hanno guidato l’intervento, recentemente concluso, di ristrutturazione della centrale idrica Sabbioni di Montebello, nel comune di Poggio Torriana. Un investimento di circa 100.000 euro per un impianto strategico, attivo nel periodo estivo per far fronte al maggior fabbisogno idrico e che serve ogni giorno circa 1600 persone, garantendo un consumo medio giornaliero di circa 400.000 litri di acqua. La centrale, inoltre, funge anche da riserva idrica come antincendio del bosco limitrofo ed è in grado di sopperire al bisogno idrico del comune, in caso di necessità, in qualsiasi momento dell’anno. Un impianto di indubbio pregio che il Gruppo Hera ha ulteriormente valorizzato ammodernandolo sia nella componente edile che idraulica. Inoltre, considerata la possibile franosità dell’area, è stato attivato un piano di monitoraggio straordinario della struttura e dell’area in cui sorge.

Apprezzamenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Poggio Torriana attraverso il vicesindaco Antonini: "Siamo molto soddisfatti per l’investimento sostenuto da Hera, data l’importanza dell’impianto per il nostro territorio sia dal punto di vista della fornitura idrica ai cittadini, sia dal punto di vista della sicurezza. Questo impianto infatti è determinante anche come fornitura idrica alla rete di idranti presenti attorno al borgo di Montebello e del bosco limitrofo."

< Articolo precedente Articolo successivo >