Giovedý 05 Agosto03:28:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva a RiVini calici sul porto di Rimini il miglior sommelier al mondo

Eventi Rimini | 10:04 - 21 Agosto 2014 Arriva a RiVini calici sul porto di Rimini il miglior sommelier al mondo

Venerdì sera ospite Luca Gardini miglior sommelier d’Europa 2009 e miglior sommelier del mondo 2010. Genuino e spontaneo come il migliore dei vini nostrani, Luca Gardini non riflette il classico stereotipo del vecchio sommelier d’un tempo. Porta con sé una ventata di freschezza e originalità in un mondo (quello dell’enologia) troppo spesso ignorato o negativamente considerato, perfino dalla nostra Nazione, patria di alcuni dei vini più ammirati e venerati al mondo. Dietro i panni del pluripremiato sommelier e dell’ambasciatore del Vino Made in Italy, si cela un romagnolo verace di 33 anni, trapiantato a Milano da ormai un decennio. Nato a Cervia il 19 settembre del 1981, nella sua famiglia il vino è sempre stato "di casa": il padre, infatti, era maître d’hotel e sommelier,

Venerdi 22 e sabato 23 agosto dalle 19,30 il tratto di lungomare dalla rotonda del Grand Hotel alla Ruota Panoramica si trasforma nella rambla del gusto. Protagonisti il vino, il cibo, la musica, lo shopping esclusivo. RIVìNI è un meeting enologico ma non solo; si ripercorreranno tradizioni,  piaceri, e moltissime di quelle forme di convivialità che rischiano di spegnersi nei moderni circuiti del quotidiano.  È una grande cantina sotto le stelle, a pochi passi dal mare in cui scoprire le attuali tendenze, degustare i prodotti, assaporare la passione che gli imprenditori vinicoli comunicano attraverso il vino.

Hanno aderito a  RIVìNI CALICI SUL PORTO DI RIMINI i migliori produttori in arrivo da tutta Italia dal Trentino alla Sicilia fino oltre confine arrivando in Francia. Dal Sangiovese a km 0 al perlage francese, dai vini siciliani che sanno di sole ai talentuosi vini del Nord.

RIVìNI è la prima manifestazione di calici affacciata sul mare di Rimini,sotto le stelle.Tra una degustazione e un concertino, il pubblico potrà ammirare Fatàmenì. 20 selezionati espositori hand made con proposte deliziose e creative. Dalle ceramiche eseguite al tornio sul posto, ai monili esclusivi, dalla lavorazione del rame alle spezie…tante piccole opere d’arte costellano la passeggiata.

Anche i locali di Rimini Porto scendono in strada. Ci saranno isole dedicate al gusto con proposte che vanno dalla cucina tradizionale allo street food.

< Articolo precedente Articolo successivo >