Mercoledý 27 Maggio02:19:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Verucchio si brinda: è di scena "Calici di Stelle"

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Verucchio | 17:07 - 08 Agosto 2014 A Verucchio si brinda: è di scena "Calici di Stelle"

A Verucchio il vino è protagonista con “Calici di Stelle”: l’11 e il 12 agosto dalle 20 alle 24 si potranno degustare i migliori vini del territorio e della regione ospite, le Marche.
La kermesse, promossa dall' Assessorato alle attività produttive in collaborazione con l’associazione “Verucchio Innsieme”, è giunta alla sua 4° edizione ed è diventato uno degli eventi più importanti dell’estate, ideato dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino. Nel centro storico di Verucchio alta (330 mt. s.l.m.), nella suggestiva atmosfera del piccolo borgo medioevale, della Rocca Malatestiana (punto panoramico per eccellenza) e dei  tanti “balconi” naturali del paese, si potrà ammirare un panorama vastissimo, sul mare Adriatico, sulla Valle del fiume Marecchia.
In questa cornice, dalle ore 20,00 fino alle 24,00, verranno proposte degustazioni di Vini, presentati dalle migliori cantine del territorio romagnolo, accompagnate da buona musica dal vivo, e punti gastronomici con: formaggi, salumi, spianate, piadine,  porchetta e pesce al cartoccio.Le degustazioni di vino avverranno mediante l'acquisto presso le casse, del calice con tasca e coupon.

Quest’anno, inoltre, durante le due serate si potranno gustare nella cornice della Rocca i piatti di due celebri chef della zona, Riccardo Agostini e Silver Succi, protagonisti dell’evento “Chef alla Rocca”: un vero e proprio percorso culinario tra i gusti tipici della Romagna e della Valle del Marecchia (evento su prenotazione).
Presente alla manifestazione anche l’ambasciatrice italiana dello champagne con una selezione delle pregiate bollicine. Nel museo villanoviano vi sarà un percorso costruito ad hoc con letture dedicate al territorio e ai suoi abitanti, ed un particolare banchetto etrusco.

In audio l'intervista a Maria Pia Bartolucci, Presidente Associazione Verucchio Insieme, di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO