Venerdý 06 Agosto03:24:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria, "Estate in salute", controlli della glicemia per 230 cittadini

Sanità Novafeltria | 11:44 - 08 Agosto 2014 Novafeltria, "Estate in salute", controlli della glicemia per 230 cittadini

Si è svolta giovedì sera, come annunciato, la misurazione delle glicemie in piazza, a Novafeltria, nell’ambito della manifestazione “E… state in salute”, ad opera di una dottoressa e di due infermiere dell’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria. 

Dalle ore 21 alle 23:30, sono state 230 le persone, di tutte le età, che si sono sottoposte all’esame, semplice e indolore, che si esegue con un’analisi del sangue periferico (bucando il polpastrello).

Delle 230 persone, un uomo di mezz’età aveva un valore di glicemia superiore ai 200, quindi compatibile con una diagnosi di diabete: l’uomo, che non sapeva di avere tali problemi, è stato avviato ad ulteriori approfondimenti presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Novafeltria. E’ stato inoltre suggerito di porre attenzione alla dieta, ad una adolescente che aveva livello di glicemia alto per la sua età. 

E’ stato inoltre presente in loco un banchetto dell’A.USL della Romagna con materiale informativo sui servizi e sulle campagne di educazione sanitaria aziendali e regionali, che è stato distribuito ai passanti.

< Articolo precedente Articolo successivo >