Marted́ 27 Luglio13:47:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Polizia di Stato scende in spiaggia per incontrare i ragazzi

Attualità Rimini | 18:29 - 07 Agosto 2014 La Polizia di Stato scende in spiaggia per incontrare i ragazzi

Proseguono anche durante la stagione estiva gli incontri della Polizia di Stato: dopo quelli con gli studenti delle scuole della Provincia di Rimini, la Questura di Rimini ha organizzato un altro incontro in spiaggia con i ragazzi.
Questa volta è stata la Squadra nautica della Polizia di Stato ad accogliere i ragazzi, i genitori e i volontari dell’Associazione Italiana MUCOPOLISACCARIDOSI MPS Onlus.
L' AIMPS (ONLUS) è nata nel 1991 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di informazione delle Famiglie MPS, agevolare lo scambio di esperienze sulla malattia.
Lo scambio di esperienze tra pazienti serve a rompere l'isolamento e allevia la convivenza quotidiana con queste gravi e rare malattie genetiche del metabolismo (malattie da accumulo lisosomiale).
Nella giornata di mercoledì, gli esperti del mare della Polizia di Stato, al termine di un articolato servizio di lotta all’abusivismo commerciale, si sono dedicati al “sociale” accogliendo proprio sulla sabbia questi ragazzi.
Ai giovani che hanno assistito agli incontri, i poliziotti hanno illustrato alcuni dei potenti e affascinanti mezzi con i quali quotidianamente sono impiegati nell’attività di contrasto al crimine e - profilo altrettanto rilevante - al soccorso pubblico.

< Articolo precedente Articolo successivo >