Lunedý 02 Agosto21:40:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, a MobyCult arriva Carcarlo Pravettoni, alias Paolo Hendel

Spettacoli Rimini | 11:29 - 07 Agosto 2014 Rimini, a MobyCult arriva Carcarlo Pravettoni, alias Paolo Hendel

Venerdì otto agosto Paolo Hendel, nelle vesti del suo personaggio più noto, Carcarlo Pravettoni, presenterà dialogando con la giornalista Francesca Fabbri Fellini “Come truffare il prossimo e vivere felici” (Mondadori), il "primo libro" di Pravettoni, scritto a quattro mani dai ghostwriter Paolo Hendel e Francesco Borgonovo. 

Carcarlo Pravettoni - «un misto tra il rampante manager idiota anni ’90 e l’indistruttibile industriale schiavista di ogni epoca», spiega Walter Fontana - “nasce” nel 1996, quando Paolo Hendel, artista dalla vena surreale e travolgente, viene chiamato dalla Gialappa’s band a collaborare con “Mai dire gol”. Dal ‘96 al ‘99 il collegamento con Pravettoni, preceduto dalla scheda in stile “Mixer” di Fontana – indimenticabile il tormentone «E la lira s'impenna!» - è un must della trasmissione, e Pravettoni compare anche nel  film della Gialappa’s “Tutti gli uomini del deficiente”. 

Per rifiorire nelle ultime stagioni televisive, su Rai Due con “L’ultima parola” e poi in “La gabbia“ su La7, condotte da Gianluigi Paragone.

< Articolo precedente Articolo successivo >