Sabato 31 Luglio23:06:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due rinvii per pioggia, giovedì a Castel Sismondo il Galà di balletto

Sociale Rimini | 10:11 - 06 Agosto 2014 Due rinvii per pioggia, giovedì a Castel Sismondo il Galà di balletto

Giovedì sera alle 21.00 il palco nel Giardino del Soccorso di Castel Sismondo a Rimini ospiterà il Gala di Balletto con la Compagnia di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, già rimandato per pioggia il 28 luglio e il 3 agosto.



C’è molta attesa per la performance: quotidianamente cittadini e turisti si informano sul recupero della serata che si svolge nell’ambito della rassegna Castel Sismondo Estate 2014 promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. 



Il Gala di Balletto proporrà al pubblico alcuni capolavori del repertorio del balletto classico e altri creati appositamente su musica sinfonica di più recente creazione.

La Compagnia offrirà brani basati proprio sul puro virtuosismo come il ‘pas de deux’ del ‘Don Chisciotte’, dello ‘Schiaccianoci’ e altri ancora. Inoltre altri creati e ispirati a tematiche e musiche che sanno suscitare sentimenti che arricchiscono l’animo umano nei diversi aspetti della vita come il ‘Sogno d’Amore’ di Liszt o ‘Al Chiaro di Luna’ di Beethoven. Nei due casi l’obiettivo del coreografo sarà quello di raggiungere e parlare all’intimo degli spettatori per suscitare gioia, poesia, stupore, speranza.



La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione Eventi in Centro.

Coreografie di Marinel Stefanescu e Classica  Russa. Maitre du ballet: Liliana Cosi.

 
< Articolo precedente Articolo successivo >