Venerd́ 23 Luglio22:49:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, nelle aree ex Fiera sorgerà un nuovo superstore Conad di 2500 mq

Attualità Rimini | 13:40 - 05 Agosto 2014 Rimini, nelle aree ex Fiera sorgerà un nuovo superstore Conad di 2500 mq

Commercianti Indipendenti Associati - Conad esprime soddisfazione e apprezzamento per l'esito della gara ai fini dell'acquisto delle aree "Ex Fiera", di fronte all'attuale palazzo dei congressi di Rimini.

CIA-Conad si muoverà immediatamente, di concerto con gli uffici del Comune e della Fiera, per sviluppare il progetto presentato, che comprende una superficie utile lorda di 14.000 metri quadrati.

All'interno dell'area CIA-Conad realizzerà un nuovo superstore alimentare da 2.500 metri quadri, dove verrà trasferito l'attuale negozio di via Euterpe. Il precedente punto vendita rimarrà aperto come negozio di vicinato (Conad City) per rispondere alle necessità del quartiere.

A fianco del Superstore sorgerà un intervento residenziale e direzionale di qualità, che andrà a valorizzare una delle aree più pregiate della zona di Rimini, incastonata tra il centro e la zona congressuale.

L'area non commerciale è suddivisa tra una parte residenziale di circa 7mila metri quadrati e una uffici di circa 2mila metri.

L'intervento riguarderà anche la costruzione di un parcheggio pubblico da 150 posti a supporto del palacongressi, oltre ovviamente alle aree di sosta funzionali alla parte commerciale e residenziale.

L'auspicio è che l'iter per l'inizio dei lavori possa seguire il percorso più rapido possibile. CIA-CONAD ritiene infatti che questo importante progetto possa rappresentare un positivo volano per il territorio, in un momento di carenza di investimenti e difficoltà per numerosi settori dell'economia.

< Articolo precedente Articolo successivo >