Mercoledý 27 Maggio02:00:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Degustazioni, musica e spettacoli: tutti gli eventi di Calici di Stelle a Santarcangelo

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Poggio Berni | 09:39 - 07 Agosto 2014 Degustazioni, musica e spettacoli: tutti gli eventi di Calici di Stelle a Santarcangelo

Sabato 9 e domenica 10 agosto 2014 Santarcangelo ospiterà la sedicesima edizione di “Calici di Stelle”, l’evento che rientra nel circuito nazionale dedicato alla valorizzazione dei vini del territorio per mezzo di degustazioni proposte direttamente dalle aziende agricole. L’iniziativa si svolge in tutte le città italiane che aderiscono all’Associazione Nazionale Città del Vino e al Movimento turismo del vino. L'organizzazione è a cura della Pro Loco di Santarcangelo in collaborazione con l’Associazione Commercianti Santarcangiolesi "Città Viva", con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Santarcangelo e della Camera di Commercio di Rimini.

L’evento interesserà l’intero centro storico di Santarcangelo al fine di coinvolgere tutta la proposta enogastronomica locale: dalla famosa ristorazione romagnola ai vari wine-bar, osterie e gastronomie. Il visitatore, dopo aver acquistato un calice e 5 tagliandi, passeggiando, guidato da una mappa del paese, incontrerà le varie postazioni dei produttori locali che proporranno la degustazione del loro vino. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo che 14 gruppi musicali proporranno in diverse piazze e vie nel corso delle due serate.

Le aziende vinicole partecipanti provenienti dalle tre province della Romagna sono 45, mentre sono 35 le attività economiche santarcangiolesi che aderiscono a Calici di Stelle 2014 (saranno presenti espositori che offriranno prodotti alimentari come complemento delle degustazioni nelle piazze Ganganelli, Marini, Nicoletti, Monache).



IN AUDIO: MASSIMO BERLINI (Pres. Associazione Città Viva)

Il programma di eventi musicali di "Calici di stelle" a Santarcangelo

OMAGGIO A MODUGNO

10 Agosto

Piazza Ganganelli

Lo spettacolo ripercorre le tappe salienti della vita e della carriera del grande Domenico Modugno, ma gli amici più cari “Lo chiamavano Mimì“.

FABIO RUSSO’S ELECTRIC ORGA(n)SM

ROCK|SOUL

9 Agosto

Piazzetta Monache

Un trio caratterizzato dall’Hammond e dalla keytar di Fabio Russo e da un repertorio carico di energia: da Hendrix a Lenny Kravitz e tanti altri.

ORCHESTRA SPETTACOLO DAL VANGELO SECONDO CASADEI

LISCIO ROMAGNOLO

9 Agosto

Piazza Ganganelli

Una serata elettrizzante di Liscio Romagnolo con le musiche di Secondo Casadei, eseguite da baldi giovanotti caricati a molla. Uno spettacolo assoluto!

PARAFUNKY

SOUL|FUNK|R’NB

9 Agosto

Piazza Balacchi

Valentina Monetta voce leader, propone insieme alla band un sound ispirato al Soul, al Funk e all’ R’nB, per far ballare e intrattenere il pubblico.

COSMO’S FACTORY

CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL

TRIBUTE BAND

9 Agosto

Piazza Marini

La Cosmo’s Factory, Creedence Clearwater Revival Tribute Band! Preparatevi ad una straordinaria iniezione di country e swamp rock!

ANDREA AMATI

CANTAUTORE

9 Agosto

Via Andrea Costa

Introverso, interprete libero, performer educato ma scomposto, pronto a coinvolgervi con le sue canzoni profonde e personali, variegate ed elettriche.

BEATI PRECARI

FUNK REGGAE CANTAUTORIALE

9 Agosto

Rovine Via Dei Nobili

Un progetto che alterna brani inediti a cover e improvvisazione musicale con video art e pittura dal vivo.

ENRICO GARDINI

FOLK CANTAUTORIALE

9 Agosto

Pratini di via Ruggeri

Una miscela esplosiva di sonorità blues, grunge e new wave, sempre più verso la polvere delle radici della musica americana, il blues, il folk, il country.

THE RED WINE MARCING BAND

DIXIELAND|FOLK POPOLARE

9 - 10 Agosto

Itinerante

Il repertorio spazia dal Dixieland al Folk Popolare, fino alla musica italiana in un mix multicolore e caratterizzato da una grande energia positiva.

MIAMI & THE GROOVERS

ROCK

10 Agosto

Piazzetta Monache

Il rock suonato On the Road: uno dei live act più energici e coinvolgenti dell’attuale scena rock italiana.

SWING TRUPPEN

ELECTRO SWING

10 Agosto

P.zza Balacchi

Swing anni’30 e musica elettronica: Electro Swing. “Mitragliatrice” del Barone Rosso, ukulele, beat control, ritmiche gipsy e l’energia dello swing.

DEL BARRIO “MAKUMBERO”

POPOLARE DALL’ ARGENTINA

10 Agosto

Piazza Marini

Un viaggio musicale attraverso America Latina e Spagna fino all’Italia, caratterizzato da arrangiamenti vocali ed strumentali ricercati e originali.

JARRED THE CAVEMAN

INDIE FOLK

10 Agosto

Rovine Via Dei Nobili

Un filo rosso che senza una logica apparente unisce le storie più diverse e spiegandosi solo alla fine, lega fra loro Argentina, Italia e America del folk.

I RUBICONIANS

DANZE CARAIBICHE

10 Agosto

Via Andrea Costa

Lo spettacolo della spensieratezza, un grande Mix di Danze Caraibiche, Balli Esotici, Mambo Sfrenati, Romanticismo Balneare e Puro Calypso!

Tutti gli eventi collaterali di "Calici di Stelle"

Giovedì 7 agosto CAMMINATA DI STELLE

Giovedì 7 agosto alle ore 21 la società atletica Rimini Nord organizza, con partenza da piazza Ganganelli, una “CAMMINATA DI STELLE”, un percorso di tre chilometri che si snoderà nel centro storico. L’incasso della manifestazione sarà devoluto ai servizi sociali del Comune di Santarcangelo.

Venerdì 8 agosto l’anteprima

SANGIOVESE IN RIMA MANGIATA

Il consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini organizza – nella giornata di venerdì 8 agosto dalle ore 20 alle 24 allo sferisterio - una degustazione con prodotti delle aziende associate. Tre i menu proposti: di carne, di pesce e vegetariano. La serata sarà condotta dal Presidente del consorzio Gaetano Callà e dall’agronomo Daniele De Leo. Durante la serata saranno recitate diverse poesie dei poeti locali in dialetto romagnolo.

DEGUSTA IN GROTTA

Durante le due serate alle ore 21.30-22.30-23.30 partirà un tour guidato alla scoperta delle grotte santarcangiolesi. Nella grotta monumentale sarà possibile degustare MONS JOVIS, il vino sangiovese di Rocche Malatestiane affinato per 18 mesi nelle grotte santarcangiolesi di via dei Nobili. Ingresso + guida e degustazione a € 5.00.

MERCATINO DEL LIBRO “GIA’ LETTI”

Nel gazebo di piazza Ganganelli, a cura del gruppo “Amici Biblioteca Santarcangelo”, sarà possibile acquistare libri già letti grazie all’attività di autofinanziamento per la Biblioteca Comunale “A. Baldini”.

ASCOLTA L'AUDIO