Martedì 27 Luglio17:04:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A MobyCult Mario Giordano presenta "Non vale una lira", testimonial Raimondo Baldoni

Cultura Rimini | 09:56 - 02 Agosto 2014 A MobyCult Mario Giordano presenta "Non vale una lira", testimonial Raimondo Baldoni

Questa sera a MobyCult Mario Giordano, direttore del TG4, presenterà “Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l'Europa ci affama” (Mondadori) ovvero come e perché sia ora di dare addio all’euro. A ragionarne con lui sarà Raimondo Baldoni, direttore di La Voce di Romagna.

In “Non vale una lira” l’ex direttore di Il Giornale e Studio aperto muove dalla constatazione che «l'idea di costruire l'Unione sulla base economica, pensando che la politica potesse essere trascinata, sta rivelandosi un fallimento». Non solo perché – continua la presentazione del libro su lafeltrinelli.it - «manca una politica sociale europea, una politica dell'immigrazione europea, manca persino una politica di difesa comune», mentre la nostra politica economica è sempre meno autonoma e in dodici anni il reddito medio dei cittadini inglesi è aumentato del 7% e in Italia calato del pari.

Ma anche perchè «Bruxelles è diventata, nel corso degli anni, un concentrato di nefandezze e assurdità, il simbolo dell'inefficienza e delle richieste folli, della lontananza dai cittadini e delle leggi da manicomio. Dall'euro alla neuro, il passo è stato breve», osserva Giordano.
L’antidoto? Uscire dall’euro, subito e con una meditata exit strategy, per aiutare l’Italia a superare la crisi economica che sta vivendo.

L'appuntamento è a Castel Sismondo alle 21 e 30, ingresso libero. In caso di maltempo l'incontro si terrà presso l'ala di Isotta del Castel Sismondo.

< Articolo precedente Articolo successivo >