Sabato 31 Luglio21:30:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Color Run Rimini, superati i 5500 iscritti: boom di adesioni anche da parte dei tanti turisti

Sport Rimini | 15:13 - 01 Agosto 2014 Color Run Rimini, superati i 5500 iscritti: boom di adesioni anche da parte dei tanti turisti

Si preannuncia una grande nuvola di colori alla The Color Run di Rimini.  Al momento sono oltre 5500 le iscrizioni per quella che è stata definita la “Sunset Edition” della “5km più divertente del Pianeta” e che sarà corsa per metà tracciato sulla spiaggia con due punti colore direttamente sulla battigia della Riviera Romagnola. Molte le adesioni anche da parte di italiani e stranieri presenti in vacanza. La manifestazione è inserita all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchisce l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna.

Presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport, tutti gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi, il giorno della corsa, tramite il sito ufficiale (www.thecolorrun.it) oppure in loco, presso la Promo Area di Piazza Fellini, dalle ore 10 fino a due ore prima dello start.  Come da programma, dalle ore 12 sarà aperto a tutti, sempre in Piazza Fellini, il Color Village, all’interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Sempre dalle ore 10 alle ore 16 sarà possibile effettuare il Check-in e ritirare il race kit (composto da t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival). Inoltre per chi avesse acquistato prodotti ufficiali online, potrà ritirarli al Gazzetta Store del villaggio sabato dalle 12 alle 16.

Per quanto riguarda la viabilità, nella giornata di sabato, dalle ore 14 alle ore 23 sarà chiuso al traffico, con divieto di sosta con rimozione coatta, il lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; inoltre dalle ore 14,30 alle ore 21,30 sarà chiuso al traffico anche il Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli.

Come già annunciato, special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d’oro nel fioretto, una individuale e l'altra nella gara a squadre. L’atleta di Jesi ha vinto la Coppa del Mondo nel 2011, oltre a vantare cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 è stata insignita del Collare d’Oro, l’alta onorificenza del Coni.

< Articolo precedente Articolo successivo >