Luned 02 Agosto22:15:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nubifragio su Rimini, ancora allagamenti. A Riccione situazione critica per muro Trc

Attualità Rimini | 20:43 - 30 Luglio 2014 Nubifragio su Rimini, ancora allagamenti. A Riccione situazione critica per muro Trc

Un violento temporale si è abbattuto su Rimini verso le 18: è stata la zona dei Casetti, ai piedi di Covignano, quella che, dalle segnalazioni pervenute alla Centrale operativa della Polizia municipale, sembra essere stata la più colpita dal temporale. Tutte le pattuglie della Polizia municipale - spiega una nota del Comune - sono impegnate in stretto contatto con le altre Forze dell'ordine e in particolare con i Vigili del Fuoco sia nel garantire la sicurezza nella circolazione, sia nel primo monitoraggio dei danni per predisporre, anche con l'intervento dei volontari della Protezione civile comunale. Pure i sottopassi hanno risentito del nubifragio, anche se le pompe d'emergenza in questo caso hanno ripristinato lo stato delle cose garantendo la circolazione. Più difficoltosa invece quella dei sottopassi della zona Sud, dove sia quello di via Siracusa, sia quello di via Cavalieri di Vittorio Veneto sono stati chiusi. Non si segnalano danni particolari ad alberi e neppure si sono registrati incidenti stradali, anche se a causa della pioggia la Polizia municipale sta mettendo in sicurezza un edificio in via Circonvallazione meridionale. Sotto stretto controllo il flusso delle acque del fiume Marecchia. 



Situazione maltempo critica anche a Riccione, dove si sono registrati altri allagamenti. In particolare in zona  Spontricciolo, in prossimità di viale Aosta, dove è stato alzato il muro protezione per il TRC: muro che  blocca il flusso a mare dell'acqua piovana.




Foto da Facebook

< Articolo precedente Articolo successivo >