Sabato 15 Dicembre00:13:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Promozione: Sorrentino guida i giovani 'terribili' del Sant'Ermete

Sport Santarcangelo di Romagna | 12:55 - 30 Luglio 2014 Calcio Promozione: Sorrentino guida i giovani 'terribili' del Sant'Ermete

Il nuovo Sant'Ermete riparte da Luca Sorrentino. Il bomber scuola Rimini,  classe '94, si può considerare a tutti gli effetti un nuovo acquisto. Il  presidente Alex Martino è riuscito infatti a trattenerlo in maglia  gialloverde. Dopo un anno di purgatorio in Prima Categoria, i gialloverdi  allenati da mister Mancini vogliono conquistare la salvezza in Promozione.  Nessun nuovo top player a Sant'Ermete, anche con la partenza di Attilio Doria, trasferitosi in Veneto per ragioni di studio. ma solo giovani. Il presidente Martino ribadisce la sua ferma convinzione: "Sono i giovani a fare la  differenza in questa categoria". Restano comunque in organico i due veterani: il portiere Simone Guerra e Alessandro Della Valle, entrambi  classe '82. Nella difesa a quattro approntata da mister Mancini, sulle fasce  Maicol Casali ('87), alla nona stagione in maglia gialloverde, e Andrea Genghini ('82). Al centro con Della Valle l'ex Rimini e Real Rimini Gianluca  Colonna ('92), con l'ex Coriano Alex Gattei Colonna ('88) a scalpitare per  un posto. 



A centrocampo la solida cerniera formata da Luca Tosi ('92),  Pierfilippo Mazza ('88) e Marco Succi ('88). Succi e Mazza sono alla decima  stagione a Sant'Ermete. Sulla trequarti c'è l'idea di impiegare Alessandro  D'Elia ('95), jolly scuola Rimini lo scorso anno al Real Miramare. I volti  nuovi del reparto offensivo sono il gioiello della Stella Federico Fattori ('96);  Daniele Manfroni ('94), cresciuto nel vivaio del Santarcangelo, lo  scorso anno al Real Miramare; Francesco Halilaj ('92), bomber della Seconda Categoria con il Rimini United; l'esterno offensivo Luca Zandoli ('94), ex Savignanese. Dall'Igea Marina il talentuoso trequartista Daniele Pompili ('92), l'erede designato di Doria. A centrocampo Mancini può giocarsi anche  le carte dei due ex Viserbella, Valentino Chiaravalloti ('89) e Riccardo  Montanari ('91). Completano il reparto Luca Genghini ('94) e Nicholas Casali  ('95).



In difesa quattro nuovi arrivi: oltre a Gattei Colonna, gli esterni  Nicolò Castiglioni ('96) ex Spadarolo, e Righi ('95), scuola San Marino ed ex Pietracuta; il centrale difensivo Lorenzo Perazzini ('92), ex Rimini e San  Marino. Rimarrà in organico anche l'esterno di difesa o centrocampo Federico  Masini ('91) e il terzino Matteo Brancato ('94). Il secondo portiere sarà  l'ex Cervia Michael Ricci ('95)


La presentazione della squadra si terrà al campo sportivo di Sant'Ermete sabato 2 agosto, alle 20. Gli allenamenti inizieranno il 4 agosto. Primo impegno agonistico il trofeo Marconi a Savignano, triangolare in cui i gialloverdi sfideranno i padroni di casa della Savignanese e del Pietracuta.



Riccardo Giannini

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?