Marted 26 Maggio03:02:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano: oltre 65mila persone al WDW: intervista a Franky Chili

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Misano Adriatico | 14:53 - 21 Luglio 2014 Misano: oltre 65mila persone al WDW: intervista a Franky Chili

Quella che si è appena conclusa, è stata un’ottava edizione con il botto per il World Ducati Week. La kermesse organizzata dalla casa di Borgo Panigale per la seconda volta consecutiva al Misano World Circuit ha fatto registrare un’affluenza record e le strade di tutta la riviera si sono colorate di un’onda rossa. 

Da giovedì scorso fino a domenica, sono state circa 65.000 le presenze stimate che hanno permesso di eguagliare il record del 2012, quando le giornate del WDW erano però quattro. 

Ancora una volta, l’evento è stato uno spot promozionale non solo per Misano ma per tutta la riviera visto che i i partecipanti sono arrivati da 5 continenti, provenendo da ben 56 nazioni del mondo. Oltre il 40% degli iscritti infatti è arrivato da nazioni come USA, Europa, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Gabon, Islanda e Nepal.

Facendo una statistica, la giornata che ha registrato la maggior affluenza è stata quella di sabato quando tra le altre cose, è andata in scena la gara di accelerazione, la Diavel Drag Race by Tudor, riservata ai piloti Ducati Corse (MotoGP e SBK). La sfida si è svolta sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in sella a delle potentissime Ducati Diavel Carbon. La vittoria assoluta è andata a Regis Laconi (ex pilota ufficiale Ducati SBK), seguito da Matteo Baiocco (attuale collaudatore Ducati SBK), terzo Andrea Dovizioso (Ducati Team) e quarto Michele Pirro (collaudatore MotoGP del Ducati Team). Un gara divertente ed emozionante che ha visto al via piloti del presente e del passato, del calibro di Troy Bayliss, Carlos Checa, Andrea Iannone, Yonny Hernandez, Davide Giugliano, Chaz Davies, insieme a “King” Carl Fogarty e Pierfrancesco Chili.

Ascolta l'intervista di Gigi Ravaglia a Franky Chili, ex campione Superbike

ASCOLTA L'AUDIO