Sabato 05 Dicembre04:01:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: "Ricicli stellari", la raccolta differenziata non è fantascienza

Ambiente Rimini | 12:56 - 17 Luglio 2014

Riciclare non è fantascienza, ma a volte trovare la giusta collocazione del rifiuto non è facile. Un nuovo video di Hera "Ricicli stellari" spiega in modo diretto e divertente come differenzare senza sbagliare. 

La app Hera "il Rifiutologo", la guida per fare la raccolta differenziata, viene spiegata grazie all'interpretazione di due attori.

I protagonisti sono Pippo Santonastaso, volto storico del cinema italiano e il giovane Luca Di Giovanni.

Il video coinvolge il cittadino attraverso delle sequenze a scelta multipla. Chi lo guarda deve cioè superare una specie di quiz, scegliendo dove destinare alcuni rifiuti domestici. Ed è tutto un gioco di citazioni da Guerre Stellari: il giovane Luke (Di Giovanni) è da alcuni giorni solo a casa. La sua compagna rientra all’improvviso e lui ha pochissimo tempo per rimettere a posto. Lo aiuterà il Rifiutologo (Santonastaso), un mitico saggio a metà strada tra un “umarell” emiliano e Obi-Wan Kenobi. Se l’utente fa sbagliare Luke, il percorso cambia, altrimenti si arriva al finale giusto.

Nel video intervista a Giuseppe Galliano direttore relazioni esterne Hera

I vostri Commenti

leone - 17 luglio 2014 - 23:42 - Leggi Tutto

La raccolta differenziata è una iniziativa piu' che lodevole,ma il peggior nemico,allo svolgersi della stessa è proprio la soc.HERA che,spesso e volentieri,non raccoglie vuotandoli gli appositi contenitori.Altro elemento di cui lamentarsi è l'impossibilita' di rivolere critiche se non scrivendo;se si...

Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure