Venerd́ 23 Luglio20:34:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Giovanile Rimini sbanca torneo giovanile di calcio a Barcellona

Sport Rimini | 13:08 - 26 Giugno 2014 La Giovanile Rimini sbanca torneo giovanile di calcio a Barcellona

Grande vittoria internazionale per la Giovanile Rimini Football Accademy. Dopo le vittorie del 2012 e del 2013, arriva il "triplete" con la conquistata del 31° Whitsuntide Tournament di Barcellona, torneo Under 19 di calcio tenutosi dal 6 al 14 giugno.

Per i ragazzi riminesi vittoria per 3-0 sui dilettanti del Pittersdorf, poi una sconfitta di misura 1-0 con il Borussia Lindenthal complica la qualificazione della Giovanile, vincitrice nella terza partita per 3-0 sul Westergrund. Il pareggio col Maschen relega i biancorossi al secondo posto del girone. Il primo a posto è appannaggio dei tedeschi del Karlshrue, mentre le altre prime sono il Bayern Monaco "B", lo Stoccarda  e lo Young Boys (Svizzera). Secondo tutti gli esperti non c'è storia, anche perchè la

formazione Riminese non sembra  in grande forma, ma i ragazzi della Academy

si trasformano come per magia: un gol del centravanti Andrea Montanari su splendido assist del Ghanese Delali regali i quarti ai Riminesi. Qui un po' di fortuna aiuta la squadra, perchè lo Stoccarda vincitore per 2-1 sul Barnsley viene estromesso dal torneo per risse sul campo e la Giovanile si trova in semifinale con lo Young Boys. Ancora una rete di Andrea Montanari sancisce il risultato della partita 1-0 e la Giovanile si trova in finale contro il Bayen "B".




Lo stadio di Pineda del Mar è stracolmo, l'organizzazione parla di almeno 6000 persone, la partita è sentitissima a causa anche di precedenti, i riminesi non sono favoriti, ma riescono a conquistare una sorprendente vittoria per 2-0 grazie alla reti di Ceniccola e Delali. Al fischio finale scoppia il delirio in campo, mentre al team manager della squadra arriva una telefonata dalla organizzazione; la squadra è stata invitata da un osservatore dell'Espanyol a giocare una partita presso il loro centro di Barcellona. Tre giocatori della Giovanile sono stati monitorati dagli scout biancoblu. 



Nella fotogallery un momento della sfida amichevole tra l'Espanyol e la Giovanile Rimini

< Articolo precedente Articolo successivo >