Sabato 31 Luglio20:41:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pattinaggio Artistico, a Riccione arriva la 9^ edizione dell’International Skate Team Trophy

Sport Riccione | 07:56 - 25 Giugno 2014 Pattinaggio Artistico, a Riccione arriva la 9^ edizione dell’International Skate Team Trophy

Venerdì 27 e sabato 28 giugno, sulla pista scoperta dei Giardini Montanari di viale Milano, si tiene la nona edizione dell’International Skate Team Trophy, la competizione internazionale per gruppi di pattinaggio artistico organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione con il patrocinio del Comune.

Quest’anno le società presenti sono 49, contro le 45 dell’anno scorso e le 40 del 2012. Gli atleti in gara sono 650. Un numero record per la manifestazione (erano 580 l’anno scorso e 520 due anni fa). Un chiaro segnale che, nonostante la crisi, la società della Polisportiva presieduta da Gigliola Mattei continua a offrire un prodotto sportivo appetibile per il mondo del pattinaggio nazionale e internazionale. Infatti, anche quest’anno dalla Spagna arriveranno nella Perla Verde sei società pronte a sfidare il meglio del pattinaggio in gruppo italiano.

In questa manifestazione si esibiscono gruppi spettacolo e di pattinaggio sincronizzato. Le categorie partecipanti sono nove: Quartetti, Grandi Gruppi, Quartetti Cadetti, Gruppi Jeunesse, Quartetti Divisione Nazionale, Precision Junior, Piccoli Gruppi, Precision Senior e Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Il programma inizia nel pomeriggio del 27 giugno con le prove in pista (gare dalle 20). Sabato, inizio competizioni alle 17.30.

< Articolo precedente Articolo successivo >