Mercoledė 04 Agosto18:14:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sportdance dal 7 al 13 luglio a Rimini, prevista grande affluenza di atleti e visitatori

Sport Rimini | 14:22 - 24 Giugno 2014 Sportdance dal 7 al 13 luglio a Rimini, prevista grande affluenza di atleti e visitatori

Ritorna a Rimini dal 7 al 13 Luglio l’attesissimo appuntamento con Sportdance, il festival di danza sportiva più grande al mondo, nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana di Danza Sportiva, il Comune di Rimini e Rimini Fiera.
Giunta alla settima edizione, l’iniziativa non costituisce soltanto una vetrina importante per una grande varietà di discipline sportive e artistiche, ma include una vera e propria serie di gare rivolte ai tesserati F.I.D.S.
Tra le discipline proposte ricordiamo Break Dance, Danze Accademiche, Danze Orientali, Liscio, Synchro Dance, Choreographic Dance, Danze Latino Americane, Danze Folk e tante altre.  Da segnalare, inoltre, il campionato per diversamente abili, proseguimento naturale di una serie di laboratori sportivi (promossi proprio dalla F.I.D.S.) che già da diversi anni coinvolgono persone affette da disabilità.
Gli otto padiglioni adibiti all’evento saranno naturalmente occupati da giudici e ballerini, ma è previsto anche uno spazio espositivo dove i visitatori potranno visionare ed acquistare prodotti e servizi specializzati che vanno dall’abbigliamento sportivo alla cosmetica o agli accessori per la danza.
Visto il successo degli anni passati (nel 2012 si sono registrati più di 160.000 visitatori e 30.000 atleti iscritti), si prevede per l’edizione del 2014 una grande affluenza di visitatori e atleti provenienti da tutta Italia. Un ulteriore stimolo, insomma, al turismo della città romagnola, che certamente farà piacere ad albergatori e portali come Venere.com in cui è possibile prenotare sistemazioni anche last minute.

< Articolo precedente Articolo successivo >